filtro pannello jtd

gocku

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
193
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16
Sassari
ragazzi volevo mettere un filtro a pannello sulla mia nasona jtd 115cv, ma mi sa non fanno la versione da rigenerare ad olio tipo questa:
http://www.ricambituning.it/product...sto qualcosa da propormi in giro? grazie cia
 
squalettoge":1yij9bhn ha detto:
quasi un po tutti fanno oramai i filtri

k&n e bmc sono i piu famosi


nn ottieni nulla in termini di cv

e i consumi? aumenterebbero??? :confusbig) :aeh)

vantaggi??? :fluffle)
 
potrà mai un semplice filtro a pannello influenzare i consumi in modo significativo da potercene accorgere :shrug03) , potra mai lo stesso filtro a pannello rendere la macchina piu pronta sempre in modo significativo da potercene accorgere, a parte l'effetto placebo, semza bisogno di ausili strumentali :shrug03)
 
birillom":2m814gb8 ha detto:
potrà mai un semplice filtro a pannello influenzare i consumi in modo significativo da potercene accorgere :shrug03) , potra mai lo stesso filtro a pannello rendere la macchina piu pronta sempre in modo significativo da potercene accorgere, a parte l'effetto placebo, semza bisogno di ausili strumentali :shrug03)
quindi tu dici che non ne vale la pena? tu che hai pompato abbastanza il tuo naftone hai lasciato l'aspirazione così com'era?
 
cosa mi consigliate....avendo la centralina mappata???
:asd) :asd)


ma poi e facile da montare o devo andare per forza in officina????
 
birillom":2tyfmyya ha detto:
potrà mai un semplice filtro a pannello influenzare i consumi in modo significativo da potercene accorgere :shrug03) , potra mai lo stesso filtro a pannello rendere la macchina piu pronta sempre in modo significativo da potercene accorgere, a parte l'effetto placebo, semza bisogno di ausili strumentali :shrug03)

le prove mi pare siano state fatte su di un banco famoso.. risultati mi pare pochi in termini di cv
 
io ho comprato questo un pò di mesi fa:
BMC%20PANNELLO.jpg

mi è sembrato quello un attimo più serio, me ne hanno fatti vedere alcuni che erano alternati o perfino forrellati, ma sembrava una cosa un pò estrema.. (e rischio di sporcare il debimetro?)

Tuttavia è da mesi i box nel cassetto, perchè non ho mai trovato il corraggio di smontarlo.. sinceramente non saprei nemmeno dove sia il filtro sulla 147.. e soprattutto non saprei da chi farmelo montare, mi sembra ridicolo portare l'auto da un officina chiedendo di sostituirmi il filtro con quello che ho già comprato da un altra parte.


mi pare di aver speso circa 70 euro per il filtro... vabbeh sabato max76 mi fa la rimappa.. e forse è la volta buona che cerco davvero un posto che mi monti il filtro.
 
Monta o fatti montare il filtro prima di rimappare perchè se no non sfrutti i piccoli vantaggi che il filtro sportivo ti da in quanto ti riconfigurano i parametri della centralina tarandoli su un certo flusso d'aria ( quello che hai con il filtro originale), e quindi poi tanto vale cambiare il filtro per renderlo più permeabile. Se invece cambi prima il filtro chi ti rimappa la centralina riesce a tirar fuori più cavalli in quanto ha a disposizione più aria e la fa rendere di più.
 
ilconte":91lty5re ha detto:
Monta o fatti montare il filtro prima di rimappare perchè se no non sfrutti i piccoli vantaggi che il filtro sportivo ti da in quanto ti riconfigurano i parametri della centralina tarandoli su un certo flusso d'aria ( quello che hai con il filtro originale), e quindi poi tanto vale cambiare il filtro per renderlo più permeabile. Se invece cambi prima il filtro chi ti rimappa la centralina riesce a tirar fuori più cavalli in quanto ha a disposizione più aria e la fa rendere di più.


:sgrat) :sgrat) :sgrat)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":2a9d1piw ha detto:
birillom":2a9d1piw ha detto:
potrà mai un semplice filtro a pannello influenzare i consumi in modo significativo da potercene accorgere :shrug03) , potra mai lo stesso filtro a pannello rendere la macchina piu pronta sempre in modo significativo da potercene accorgere, a parte l'effetto placebo, semza bisogno di ausili strumentali :shrug03)
quindi tu dici che non ne vale la pena? tu che hai pompato abbastanza il tuo naftone hai lasciato l'aspirazione così com'era?

Si penso non ne valga la pena se si pensa di guadagnare in consumi o in prontezza con solo il filtro.

No :D mi e stata modificato lo scatolozzo che lo contiene, il filtro resta a pannello quello di serie (lo cambio assieme agli oli ogni 10,000 km) i filtri in cotone li trovo un po scomodi da smontare e pulire.
 
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