Filtro, kat e scarico...Che dite li cambio?

Sancty

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
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Rende
Visto che di rimappare non ne ho voglia,vorrei mettere un filtro a pannello, eliminare il kat e montare uno scarico csc. Guadagno qualcosa agli alti o ai bassi?Come sound lo scarico migliora?
Il m-jet 140cv non monta la sonda lambda vero?
 
Sconsiglio di eliminare il KAT, la rumorosità aumenterebbe a dismisura senza considerare il risibile aumento di potenza (5CV o poco più).

Per lo scarico non aumenti di prestazioni, ma puoi eliminare il fastidioso boiler, io sulla mia l'ho fatto e la rumorosità è aumentata impercettibilmente dato che sui diesel non ce n'è praticamente bisogno.

In definitiva resta sempre la rimappa il mezzo più economico e rapido per tirar su qualche CV.
 
kretinho":3bfg5kbg ha detto:
Sconsiglio di eliminare il KAT, la rumorosità aumenterebbe a dismisura senza considerare il risibile aumento di potenza (5CV o poco più).

Per lo scarico non aumenti di prestazioni, ma puoi eliminare il fastidioso boiler, io sulla mia l'ho fatto e la rumorosità è aumentata impercettibilmente dato che sui diesel non ce n'è praticamente bisogno.

In definitiva resta sempre la rimappa il mezzo più economico e rapido per tirar su qualche CV.

so esattamente che per tirare fuori cavalli c'è bisogno di una rimappa, solo che a me la macchina va bene così. Volevo solo sapere cosa succede cambiando quelle cose e se perdo o guadagno.tutto qui. Il rombo, quello mi interessa.
 
Sancty":69sg2jou ha detto:
kretinho":69sg2jou ha detto:
Sconsiglio di eliminare il KAT, la rumorosità aumenterebbe a dismisura senza considerare il risibile aumento di potenza (5CV o poco più).

Per lo scarico non aumenti di prestazioni, ma puoi eliminare il fastidioso boiler, io sulla mia l'ho fatto e la rumorosità è aumentata impercettibilmente dato che sui diesel non ce n'è praticamente bisogno.

In definitiva resta sempre la rimappa il mezzo più economico e rapido per tirar su qualche CV.

so esattamente che per tirare fuori cavalli c'è bisogno di una rimappa, solo che a me la macchina va bene così. Volevo solo sapere cosa succede cambiando quelle cose e se perdo o guadagno.tutto qui. Il rombo, quello mi interessa.

Se non vuoi tirar fuori CV non vedo il senso di eliminare il KAT :confusbig)

Quello che invece puoi fare è eliminare il silenziatore (boiler) facendoti fare un tubo artigianale diretto al terminale che metterai (io ho uno sparkle ovale).
 
kretinho":32amg6c2 ha detto:
Sancty":32amg6c2 ha detto:
kretinho":32amg6c2 ha detto:
Sconsiglio di eliminare il KAT, la rumorosità aumenterebbe a dismisura senza considerare il risibile aumento di potenza (5CV o poco più).

Per lo scarico non aumenti di prestazioni, ma puoi eliminare il fastidioso boiler, io sulla mia l'ho fatto e la rumorosità è aumentata impercettibilmente dato che sui diesel non ce n'è praticamente bisogno.

In definitiva resta sempre la rimappa il mezzo più economico e rapido per tirar su qualche CV.

so esattamente che per tirare fuori cavalli c'è bisogno di una rimappa, solo che a me la macchina va bene così. Volevo solo sapere cosa succede cambiando quelle cose e se perdo o guadagno.tutto qui. Il rombo, quello mi interessa.

Se non vuoi tirar fuori CV non vedo il senso di eliminare il KAT :confusbig)

Quello che invece puoi fare è eliminare il silenziatore (boiler) facendoti fare un tubo artigianale diretto al terminale che metterai (io ho uno sparkle ovale).

Foto?
 
Sancty":3j99nzuw ha detto:
kretinho":3j99nzuw ha detto:
Sancty":3j99nzuw ha detto:
kretinho":3j99nzuw ha detto:
Sconsiglio di eliminare il KAT, la rumorosità aumenterebbe a dismisura senza considerare il risibile aumento di potenza (5CV o poco più).

Per lo scarico non aumenti di prestazioni, ma puoi eliminare il fastidioso boiler, io sulla mia l'ho fatto e la rumorosità è aumentata impercettibilmente dato che sui diesel non ce n'è praticamente bisogno.

In definitiva resta sempre la rimappa il mezzo più economico e rapido per tirar su qualche CV.

so esattamente che per tirare fuori cavalli c'è bisogno di una rimappa, solo che a me la macchina va bene così. Volevo solo sapere cosa succede cambiando quelle cose e se perdo o guadagno.tutto qui. Il rombo, quello mi interessa.

Se non vuoi tirar fuori CV non vedo il senso di eliminare il KAT :confusbig)

Quello che invece puoi fare è eliminare il silenziatore (boiler) facendoti fare un tubo artigianale diretto al terminale che metterai (io ho uno sparkle ovale).

Foto?
scaricaafterrb1.jpg
 
portnoy147":1wom0j6a ha detto:
"puoi fare" il tubo dritto al posto del silenziatore lo metterei tra virgolette...
:cop) :carab) e altri di cui non abbiamo gli smiles :asd)

Sì, ovviamente, ma questo vale credo per moltissime modifiche tipo rimappa etc etc. Se poi consideri che lui voleva eliminare il KAT e quindi rendere l'auto completamente fuori norma (non avrebbe passato la revisione).

Questa modifica in realtà è innocua e non turba la quiete visto che non genera rumore supplementare, incattivisce semplicemente il timbro lasciando inalterati i dB
 
Io posso dirti ke anche cambiando il kat il suono del diesel non cambia quasi per niente, in maniera impercettibile...
Se vuoi cambiarlo ti consiglio un brain 200 celle omologato e quindi non hai problemi legali...
Il 10 celle come dice il buon tekno svuota trppo ai bassi :OK)
 
damicochris":tujbw6lp ha detto:
Io posso dirti ke anche cambiando il kat il suono del diesel non cambia quasi per niente, in maniera impercettibile...
Se vuoi cambiarlo ti consiglio un brain 200 celle omologato e quindi non hai problemi legali...
Il 10 celle come dice il buon tekno svuota trppo ai bassi :OK)

Sono perfettamente d'accordo con te, ma lui diceva di eliminarlo proprio, almeno così ho capito.

Artigianalmente abbiamo provato a sostituire il kat con un silenziatore creato ad hoc e nonostante questo non siamo riusciti ad abbattere sufficientemente il rumore. E onestamente cambiando solo il kat con uno più libero l'aumento di prestazioni è pressochè ridicolo. Poi chiaro che se uno deve proprio sostituire il kat a quel punto è meglio andare su qualcosa di diverso dall'originale. Il numero di celle è soggettivo alla curva di coppia che si vuole ottenere a mio avviso.
 
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