filtro jtd

giacky76

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
140
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16
milano
scusatemi tanto non riesco a trovare qualche discussione in merito al filtro jtd.
stasera ho aperto il cofano per cambiarlo con uno a pannello.......................mado' che casino!!!!!!!!
ma si deve togliere da sotto????

il filtro del 1.6 e uguale al jtd 115??? :X) :X)
 
Vero..alla lunga può anche portare 1 sporcamento del debimetro con relativa perdita di prestazioni...

con quello a pennello non credo ci sia questo rischio... con quelli diretti sicuramente si... (chi lo monta ha pero' un leggero cambio di sound e un minimo di prontezza in piu')

cmq il debimetro si sporca anche con l'originale e prima o poi (ogni60/70k circa) va cambiato :(

per il montaggio non so proprio come si faccia (ho l'originale)..
credo che sia un bel macello e sarebbe meglio farlo fare in officina sul ponte! :OK)
 
giacky76":363h1fxy ha detto:
scusatemi tanto non riesco a trovare qualche discussione in merito al filtro jtd.
stasera ho aperto il cofano per cambiarlo con uno a pannello.......................mado' che casino!!!!!!!!
ma si deve togliere da sotto????

il filtro del 1.6 e uguale al jtd 115??? :X) :X)

si l'unica e' metteral sul ponto ed agire da sotto.. devi avere anche un po le manine piccole comq un filtor sportivo nel jtd originale sereve a poco
 
quoto :OK)

Se vuoi sound devi cambiare lo scarico (tutto)

Se vuoi piu` prestazioni vai di rimappa (ma fatta bene)
 
quonto quanto detto si a qui il utilita a livello cavalleria e pari a 0, modifica solo il sound e ti dà l'effetto placebo, ovvero ti sembra più pronta nei bassi...

Vantaggio nn lo devi cambiare, ma lo smonti e lo lavi lo asciughi e lo rimonti...

Per smontare e rimontare, puioi fare cosi...

- Acuisti due cavalletti da 3T (costo 30€)
- Prendi il crick e tiri su la macchina metti i cavalletti a sx e dx
- smonti il coprimotore inf nn tutto serve una chiave a tubo da 10 sec nn ricordo male
- dal lato dell'intercooler, vedi uno scatolotto nero quello è il filtro
- Stacchi le due linguette e sfili il filtro originale (ti servo nell'ordine 10min di :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) , 5min di paura e tutto è fatto)
- Metti il filtro a pannello e richiudi la scatola filtro
- riomonti tutto
- Togli i cavalletti

Stessa procedura per lavarlo...ricorda ogni 10000km va lavato asciugato bene e spruzzato con il grasso siliconico per mantenere la sua efficacia, l'unica cosa fallo asciugare bene, ma bene bene... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
WAOW

.......mi fate paura.....davvero'!!!!

quante risposte grazie grazie grazie :OK) :OK) :OK)

un ultima cosa....non linciatemi pero'.......non riesco a trovare delle foto su come chiudere l' egr.

ho chiesto a balduzzi e mi ha detto che si puo' chiudere tranquillamente :A) :A) :A) :A)
 
RE

.....eh gia'!!! :D

sai cosa e' che sono a lavoro dove usiamo un programma di contabilita' che funziona con il maiuscolo e quindi mi dimentico di toglierlo....... :D :D :D :D :D :wall) :wall) :wall)
 
si sul JTD il filtro non serve a nulla e ti posso dire dettomi da esperti di motori che non migliora neanche ai bassi ti sembra solo a te..... :nod)
 
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