Filtro BMC.....prestazioni

mosaico79

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2006
27
0
1
Bari
Ciao......vorrei sapere se con il filtro BMC, la macchina ha qualche problema...e che cosa cambia a livello di prestazioni....... se volessi mettere il secondo scarico secondo voi come andrebbe bene la macchina ovvero bisogna per forza rimappare la centralina?
 
Parzialmente :eek:fftopic) ... ma esiste un finale di scarico per il JTD che sia sobrio come l'originale, non faccia casino, magari sia pure omologato, ma che sia doppio destra-sinistra? Mi piacerebbe un sacco, ma non ho nessuna intenzione di "degradare" la mia elegante GT con un marmittone da 106 Rally... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Quindi dovrebbe essere davvero simile o identico all'originale, ma doppio...

PS: anche io penso che il filtro da solo non serva granchè...
 
Per le ditte che fanno scarichi(csc, ragazzon ecc..) generalmente non ci sono problem a personalizzarti lo scarico con l'uscita che più ti piace.

Dato che hai detto che il filtro da solo non serve granchè, aspettati la stessa cosa per il finale ;)
 
147jet":1k698xr2 ha detto:
Dato che hai detto che il filtro da solo non serve granchè, aspettati la stessa cosa per il finale ;)

il finale penso che sia solo per estetica come vorrei fare io, solo che poi ho paura che mi stanchi ed è una cosa irreversibile perchè si va a modificare la macchina
 
Con il finale non si modifica l'auto,tranquillo.. :) in 10min. si può smontare,ed al livello di prestazioni non cambia nulla,sul diesel poco anche il sound.. ;)
 
mcmoff":1sar7ila ha detto:
il finale penso che sia solo per estetica come vorrei fare io

Esatto... :OK)

E' che la porzione destra del paraurti posteriore "chiama" un'uscita di scarico tutta sua (per intenderci, tipo 159 2.4 o, esagero, Porsche Carrera)...

Però, ripeto, per me è fuori discussione montare un marmittone roboante a fetta di salame che fa le fiamme in scalata! :p
Vorrei mantenere l'esatta estetica e silenziosità dell'uscita originale (che trovo molto bella), ma replicarla anche a dx, tutto qua.

E da quello che mi dite si potrebbe fare... :elio)
 
Le fiamme in scalata non sono prodotte dallo scarico.. :p e cmq piccole scintille dovute a depositi carboniosi,sul diesel si possono verificare anche con tutto originale.. ;)
 
teknomotion":1gf4v7kr ha detto:
Le fiamme in scalata non sono prodotte dallo scarico.. :p e cmq piccole scintille dovute a depositi carboniosi,sul diesel si possono verificare anche con tutto originale.. ;)

Si si, lo so, la mia era solo una provocazione per dire che non vorrei mai montare uno scarico "tamarro", ma anzi, se possibile qualcosa di serio ed omologato...
 
-Pietro-":1o3tvslo ha detto:
teknomotion":1o3tvslo ha detto:
Le fiamme in scalata non sono prodotte dallo scarico.. :p e cmq piccole scintille dovute a depositi carboniosi,sul diesel si possono verificare anche con tutto originale.. ;)

Si si, lo so, la mia era solo una provocazione per dire che non vorrei mai montare uno scarico "tamarro", ma anzi, se possibile qualcosa di serio ed omologato...

Piacerebbe anche a me montare uno scarico dalla parte destra del tutto uguale a quello originale
Solo che non so' proprio da che parte cominciare!!!
Non conosco meccanici e/o carrozzieri che potrebbero fare il lavoro..
 
lo stesso scarico che vorrei montare io, solo che va taglaito il paraurti e tagliato via il gancio traino e ricatramato il fondo :shrug03)
 
mcmoff":2xjp2htl ha detto:
lo stesso scarico che vorrei montare io, solo che va taglaito il paraurti e tagliato via il gancio traino e ricatramato il fondo :shrug03)
Azz, troppo complicato...
 
Le vostre risposte sono state esaustive.....
Io, però, non voglio aumentare le prestazioni altrimenti modificherei la centralina, cosa che non posso fare a causa della garanzia da cui è coperta la macchina. Per lo scarico mi piacerebbe mettre lo stesso originale Alfa, che a mio avviso migliorerebbe l'stetica dell'autovettura.
Il filtro sarà messo insieme alla centralina. Per adesso curerò l'estetica con scarico, pedaliera volante impianto stereo e specchietti satinati.
Volevo sapere per i fari allo xeno, come si può fare e quanto costano?
Cmq grazie a tutti......ciao a presto :color)
 
Per gli xenon puoi mettere un kit aftermarket, vai magari a leggere il topic di Principe in "acquisti comunitari"
 
mosaico79":p23r4bbl ha detto:
Le vostre risposte sono state esaustive.....
Io, però, non voglio aumentare le prestazioni altrimenti modificherei la centralina, cosa che non posso fare a causa della garanzia da cui è coperta la macchina. Per lo scarico mi piacerebbe mettre lo stesso originale Alfa, che a mio avviso migliorerebbe l'stetica dell'autovettura.
Il filtro sarà messo insieme alla centralina. Per adesso curerò l'estetica con scarico, pedaliera volante impianto stereo e specchietti satinati.
Volevo sapere per i fari allo xeno, come si può fare e quanto costano?
Cmq grazie a tutti......ciao a presto :color)

In che senso scarico Alfa..?Parli del copri-terminale?Non ne vale la pena spendere (tanti) soldi x quel tipo di accessorio..
 
uhm..anche a me era ballonzolata in testa l'idea,proprio dopo aver visto qui un _GT nero come il mio con 4 bei tubi dietro..non so dov'è la foto qui sul forum(qualcuno parli).però per fare questa modifica devi togliere il gancio di traino,e di conseguenza credo ke salti tutta l'omologazione dello scarico(nel senso ke se ti fermano ti possono fare le storie perchè non mhai il gancio di traino,che credo sia obbligatorio..o cmq..ti possono rompere).quindi se vuoi una cosa un po diversa senza avere problemi con la legge vai sul terminale sportivo a doppia uscita (tipo 3.2 benzina) della linea sportiva!!
 
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