filtro benzina ma dove è?????

devilcen

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
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ciao a tutti,chi sa dirmi dove si trova il filtro della benzina della 147 ts 1600????grazie mille
 
che srano!!!

grazie,ma che strano però,e se si intasa bisogna smontare la pompa ad immersione???
 
Re: che srano!!!

devilcen":29kkz2jm ha detto:
grazie,ma che strano però,e se si intasa bisogna smontare la pompa ad immersione???
nn è strano..
è un sistema che tante case stanno attuando da qualche anno..
In pratica, prima dalla pompa benza c'era la mandata, che passava dal filtro, fino ad arrivare al flauto iniettori e poi c'era un ritorno, quindi nel nostro impianto alimentazione abbiamo un continuo circolo di benziona che viaggia dal serbatoio al flauto iniettori e torna indietro, quindi abbiamo anche uno spreco di energia.
In questo modo la pompa manda tot (mettiamo x assurdo 10) litri di benzina al minuto, ora.. ogni minuto che la pompa funziona, dentro al filtro circoleranno 10 litri di benzina quindi il filtro diciamo che supporta uno stress che fà si che venga cabiato ogni tot km..


adesso il ritorno sul flauto iniettori nn c'è + quindi il filtro (presente sulla pompa benzina) filtrerà solo la benzina che viene mandata nell'impianto di alimentazione, xciò è sottoposto ad uno stres notevolmente minore, talmente tanto che la durata calcolata è di circa 200.000 km e nn ogni 20.000, xciò è un sistema che
1) è valido xkè il filtro nn si deteriora + di tanto in quanto stà sempre a bagno conla benzina e questa nn lo rovina,
2) abbiamo un tagliando + economico (bene che vada un filtro costa sempre sui 15€
3)la casa madre risparmia sui tubi di ritorno e su un filtro esterno assai + costoso di uno a immersione.
4) è una noia in meno che abbiamo tutti dal meccanico all'utente.

:)
 
salve, volevo sapere se era possibile aggiungere un filtro benzina...chiaramente mi piacerebbe sapere anche se ha effetti positivi! :baby)

ho aggiunto l'immagine del filtro (uno dei due) che son intenzionato a mettere...
grazie infinite
 

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secondo me son soldi buttati e tempo perso... a meno di non usare benzine particolarmente sporche che possono danneggiare ad es. gli iniettori,
tutto lo sbattimento per montarlo non vedo come possa essere vantaggioso :ka)
 
secondo me è addiritura deleterio

nell'idraulica ogni variazione di forma del condotto crea delle perdite, che abbassano la velocità del fluido, quindi te così introduci delle perdite concentrate e per essere vinte serve un sovrapressione che sollecita l'impianto, che se al limite fosse dimensionato ad hoc addirittura non riuscirebbe a vincerle abbassando i parametri prestazionali del circuito a valle del tuo filtrino banana

con un solo risultato :splat)
 
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