filtro aria

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
ciao a tutti è vero ke se si monta un filtro ke fa entrare piu aria esempio un filtro a cono bisogna x forza riprogrammare la centralina se no si spakka il motore??un tipo mi ha detto ke senza programre centralina il filtro fa entrare troppa aria ma allo stesso tempo brucia troppa poca benzina e il motore si spakka....ke dite??? :?: :help) :help) :help) :cesso)

elcorra":17846k3k ha detto:
ciao a tutti è vero ke se si monta un filtro ke fa entrare piu aria esempio un filtro a cono bisogna x forza riprogrammare la centralina se no si spakka il motore??un tipo mi ha detto ke senza programre centralina il filtro fa entrare troppa aria ma allo stesso tempo brucia troppa poca benzina e il motore si spakka....ke dite??? :?: :help) :help) :help) :cesso)

Allora...si rimappa se si vogliono ottimizzare i lavori svolti sul veicolo, ad esempio se rifai tutto lo scarico e l'aspirazione la rimappa va fatta, se metti solo il filtro non devi rimappare, anzi c'è chi lo mette (parlando di filtri sportivi a pannello) anche solo per avere un buon filtro "eterno" (i filtri sportivi a pannello se son tenuti bene hanno lunga durata).
Forse il tuo meccanico ti ha detto così perchè un filtro a cono non è il massimo in termini di prestazioni e comunque resta più esposto non avendo airbox, ma mi sembra che abbia esagerato comunque.
Se devi cambiare filtro meglio uno a pannello ;)

Il tuo meccanico non ha tutti i torti: stai viaggiando molto magro! Inoltre sarei curioso di sapere quanti cavalli ti sei giocato soprattutto ai medio bassi...