filtro aria su 1.9 jtd 115cv

nicolabluinca

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2010
71
0
6
ciao a tutti, che filtro aria mi consigliereste se un 1.9 jtd da 115 cv completamente originale? non mi interessa guadagnare prestazioni, vorrei solo sentire un "rombo" diverso dal solito!!! :D :D

classico filtro aria a pannello in cotone sono i migliori. Filtra meglio e fa respirare meglio il motore. Però come sound e prestazioni nulla. D'altronde è un diesel e non ha corpo farfallato che può far fare rumore al filtro come nei benzina

mi date un parere su quale secondo voi è il migliore in prestazioni? visto ke siamo in tema di filtro aria :grazie) solito pannello o c'è di meglio?

Ruhl":35rzuuog ha detto:
mi date un parere su quale secondo voi è il migliore in prestazioni? visto ke siamo in tema di filtro aria :grazie) solito pannello o c'è di meglio?

A meno di elaborazioni pesanti o utilizzo solo pista, il migliore è il pannello in cotone o tuttalpiù in poliestere.

confermo a pannello nell' air box originale. non si guadagnano cavalli, non fà + rombo, ma , a fronte di una spesa maggiore
iniziale, rispetto l' originale in carta, si comincia a risparmiare dopo circa 20mila km , in quanto si lava . io, ho montato un
simoni racing , ma poteva essere uguale un k&n, bmc, o altra marca , tanto sono tutti uguali . :ciao)