filtro aria sostituzione consigli..

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
scusate se sicuramente il discorso è stato più volte trattato ma con il cerca non riesco a trovare soddisfacenti risposte.
Sabato èffettuerò il tagliando alla mia 147 1,9 jtd 115cv e dovrò anche sostituire il filtro aria.
Nelle volte precedenti ho effettuato l'operazione da sotto il veicolo con non poche difficoltà. Ora leggendo il manuale tecnico d'officina mi viene riportata come operazione da eseguire dal di sopra levando batteria e fuse box scolleganto il manicotto dell'aria e sfilando la scatola filtro. Voi che mi consigliate? Vecchio o nuovo metodo? grazie

Beh io ti ho detto solo la mia eh... magari qualcun altro preferisce il metodo ufficiale, ma devi smontare mezza macchina...
Infatti anche nelle officine lo mettono da sotto, anche se ci passa giusto giusto...
Ciao ;)

Io l'ho fatto con il vecchio metodo... E' andato tutto bene.. Anche se piegare un pezzo di lamiera per cambiare un filtro aria lo trovo veramente assurdo.. Cmq 10 min di lavoro si fa. La prima volta è sicuramente un po' macchinosa, poi una volta presa la mano ci vanno veramente 5 min di lavoro.....Che filtro hai preso? Tecnocar o originale ALfa?

Provati tutti e due.....con il vecchio metodo, dopoa verlo fatto una volta ci metti si e no, 5 minuti scarsi.....
Levando la batteria, mooooolto di più.

VAi di Lamiera...... :asd) :culo) :jolly)

Ma che lamiere avete piegato? Io non ho dovuto piegarne nessuna... ho semplicemente aperto la scatola filtro da sotto, per quel poco che si riesce, e infilato in su il filtro, spingendolo con un pò di forza :sgrat)

Per aprire la scatola filtro devi sganciarlo dalla lamiera che lo tiene in zona radiatore.
Per sganciarlo o la pieghi o la smonti (2 dadi).