Ciao a tutti vorrei cambiare il filtro dell'aria con uno sportivo ho una 1.9 150 cv jtd qualcuno di voi là già cambiato? voglio che mi faccia un pò più di rumore che mi consigliate?
raffy-147":3ricvgks ha detto:voglio che mi faccia un pò più di rumore che mi consigliate?
rapidello":398xqqku ha detto:ma io dico....cambiassi il filtro per avere prestazioni migliori è un conto....
Deepboy":1s1gnumj ha detto:rapidello":1s1gnumj ha detto:ma io dico....cambiassi il filtro per avere prestazioni migliori è un conto....
In questo caso?
Cosa bisognerebbe mettere?
Quali i vantaggi e gli svantaggi?
M.
Puoi spiegarmi la differenza tra i vari filtri a pannello?rapidello":1iaheib2 ha detto:il K&N non è a secco,ma è in cotone e và oliato, quindi non è il massimo....
sbenga":2mmlgmyb ha detto:Puoi spiegarmi la differenza tra i vari filtri a pannello?rapidello":2mmlgmyb ha detto:il K&N non è a secco,ma è in cotone e và oliato, quindi non è il massimo....
Io pensavo fossero tutti da lavare e oliare con apposito prodotto, invece, da quello che ho capito, ne esistono alcuni senza questa procedura?
Quelli però costano un botto, io ne cercavo uno dal prezzo non troppo elevato, da lavare ogni 6-7.000 Km per la migliore efficienza del motore (e consumi), che alla lunga come spesa mi avrebbe ripagato dei vari filtri aria standard che dovrei usare.squalettoge":1u7fuweo ha detto:sbenga":1u7fuweo ha detto:Puoi spiegarmi la differenza tra i vari filtri a pannello?rapidello":1u7fuweo ha detto:il K&N non è a secco,ma è in cotone e và oliato, quindi non è il massimo....
Io pensavo fossero tutti da lavare e oliare con apposito prodotto, invece, da quello che ho capito, ne esistono alcuni senza questa procedura?
esiste un modello che monta anche rapi (mi pare) che nn va oliato e' in acciaio :nod) traspira ancor di piu di quelli classici sportivi :asd)
sbenga":1wn2y2iv ha detto:Quelli però costano un botto, io ne cercavo uno dal prezzo non troppo elevato, da lavare ogni 6-7.000 Km per la migliore efficienza del motore (e consumi), che alla lunga come spesa mi avrebbe ripagato dei vari filtri aria standard che dovrei usare.squalettoge":1wn2y2iv ha detto:sbenga":1wn2y2iv ha detto:Puoi spiegarmi la differenza tra i vari filtri a pannello?rapidello":1wn2y2iv ha detto:il K&N non è a secco,ma è in cotone e và oliato, quindi non è il massimo....
esiste un modello che monta anche rapi (mi pare) che nn va oliato e' in acciaio :nod) traspira ancor di piu di quelli classici sportivi :asd)
Mi servirebbe qualcosa di più permeabile, poichè con il potenziometro nella zona pre-turbo fuma di brutto, causa poca aria in combustione.
Logicamente non voglio spendere tanto, 50-60E se possibile.
rapidello":2cifqak6 ha detto:a parte che quello in acciaio(che non monto più) costa come un filtro a pannello tradizionale....
cmq esistono filtri a secco in poliestere che non vanno mai oliati,e si possono pulire soffiandoli o con della comunissima benzina
sbenga":24tgafbn ha detto:rapidello":24tgafbn ha detto:a parte che quello in acciaio(che non monto più) costa come un filtro a pannello tradizionale....
cmq esistono filtri a secco in poliestere che non vanno mai oliati,e si possono pulire soffiandoli o con della comunissima benzina
Per un caso come il mio ti sentiresti di consigliare un prodotto in particolare?