Filtro aria per jtd

raffy-147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2005
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Pistoia City
Ciao a tutti vorrei cambiare il filtro dell'aria con uno sportivo ho una 1.9 150 cv jtd qualcuno di voi là già cambiato? voglio che mi faccia un pò più di rumore che mi consigliate?
 
raffy-147":3ricvgks ha detto:
voglio che mi faccia un pò più di rumore che mi consigliate?


fora il cassonetto dell'airbox....




ma io dico....cambiassi il filtro per avere prestazioni migliori è un conto....



ma per fare più rumore è proprio da tamarri....




metti i neon sul tetto piuttosto :vomito) :vomito) :vomito)
 
rapidello":398xqqku ha detto:
ma io dico....cambiassi il filtro per avere prestazioni migliori è un conto....

In questo caso?

Cosa bisognerebbe mettere?

Quali i vantaggi e gli svantaggi?

M.
 
Deepboy":1s1gnumj ha detto:
rapidello":1s1gnumj ha detto:
ma io dico....cambiassi il filtro per avere prestazioni migliori è un conto....

In questo caso?

Cosa bisognerebbe mettere?

Quali i vantaggi e gli svantaggi?

M.

un buon filtro a pannello,tipo sprintfilter potrebbe andare....


se te ne frega del rumore....(e anzi sei contento che aumenti) metti o il kd2 o il kd1c sempre della sprintfilter
 
Anch'io vorrei mettere un filtro..K&N dovrebbe essere uno dei migliori...qualcuno ne ha montato uno sul MJET 150CV?
 
rapidello":1iaheib2 ha detto:
il K&N non è a secco,ma è in cotone e và oliato, quindi non è il massimo....
Puoi spiegarmi la differenza tra i vari filtri a pannello?
Io pensavo fossero tutti da lavare e oliare con apposito prodotto, invece, da quello che ho capito, ne esistono alcuni senza questa procedura?
 
sbenga":2mmlgmyb ha detto:
rapidello":2mmlgmyb ha detto:
il K&N non è a secco,ma è in cotone e và oliato, quindi non è il massimo....
Puoi spiegarmi la differenza tra i vari filtri a pannello?
Io pensavo fossero tutti da lavare e oliare con apposito prodotto, invece, da quello che ho capito, ne esistono alcuni senza questa procedura?

esiste un modello che monta anche rapi (mi pare) che nn va oliato e' in acciaio :nod) traspira ancor di piu di quelli classici sportivi :asd)
 
squalettoge":1u7fuweo ha detto:
sbenga":1u7fuweo ha detto:
rapidello":1u7fuweo ha detto:
il K&N non è a secco,ma è in cotone e và oliato, quindi non è il massimo....
Puoi spiegarmi la differenza tra i vari filtri a pannello?
Io pensavo fossero tutti da lavare e oliare con apposito prodotto, invece, da quello che ho capito, ne esistono alcuni senza questa procedura?

esiste un modello che monta anche rapi (mi pare) che nn va oliato e' in acciaio :nod) traspira ancor di piu di quelli classici sportivi :asd)
Quelli però costano un botto, io ne cercavo uno dal prezzo non troppo elevato, da lavare ogni 6-7.000 Km per la migliore efficienza del motore (e consumi), che alla lunga come spesa mi avrebbe ripagato dei vari filtri aria standard che dovrei usare.
Mi servirebbe qualcosa di più permeabile, poichè con il potenziometro nella zona pre-turbo fuma di brutto, causa poca aria in combustione.
Logicamente non voglio spendere tanto, 50-60E se possibile.
 
sbenga":1wn2y2iv ha detto:
squalettoge":1wn2y2iv ha detto:
sbenga":1wn2y2iv ha detto:
rapidello":1wn2y2iv ha detto:
il K&N non è a secco,ma è in cotone e và oliato, quindi non è il massimo....
Puoi spiegarmi la differenza tra i vari filtri a pannello?
Io pensavo fossero tutti da lavare e oliare con apposito prodotto, invece, da quello che ho capito, ne esistono alcuni senza questa procedura?

esiste un modello che monta anche rapi (mi pare) che nn va oliato e' in acciaio :nod) traspira ancor di piu di quelli classici sportivi :asd)
Quelli però costano un botto, io ne cercavo uno dal prezzo non troppo elevato, da lavare ogni 6-7.000 Km per la migliore efficienza del motore (e consumi), che alla lunga come spesa mi avrebbe ripagato dei vari filtri aria standard che dovrei usare.
Mi servirebbe qualcosa di più permeabile, poichè con il potenziometro nella zona pre-turbo fuma di brutto, causa poca aria in combustione.
Logicamente non voglio spendere tanto, 50-60E se possibile.


a parte che quello in acciaio(che non monto più) costa come un filtro a pannello tradizionale....


cmq esistono filtri a secco in poliestere che non vanno mai oliati,e si possono pulire soffiandoli o con della comunissima benzina
 
rapidello":2cifqak6 ha detto:
a parte che quello in acciaio(che non monto più) costa come un filtro a pannello tradizionale....


cmq esistono filtri a secco in poliestere che non vanno mai oliati,e si possono pulire soffiandoli o con della comunissima benzina

Per un caso come il mio ti sentiresti di consigliare un prodotto in particolare?
 
sbenga":24tgafbn ha detto:
rapidello":24tgafbn ha detto:
a parte che quello in acciaio(che non monto più) costa come un filtro a pannello tradizionale....


cmq esistono filtri a secco in poliestere che non vanno mai oliati,e si possono pulire soffiandoli o con della comunissima benzina

Per un caso come il mio ti sentiresti di consigliare un prodotto in particolare?

sprintfilter a pannello
 
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