Filtro aria metallico

King83

Nuovo Alfista
22 Agosto 2007
1,132
0
36
dopo aver mancato il comunitario per un giorno, ho direttamente contattato colombo snc e anche a me hanno fatto un prezzaccio 60euro però mi sorge un dubbio corregetemi se ciò che scrivo è sbagliato:

- è eterno nel senso che lo si mette una volta e dura tutta la vita della macchina
- va pulito con il compressore ogni 10.000 km

vi chiedo sono negato in meccanica, è difficile il montaggio/smontaggio?
perchè se per pulirlo ogni 10k km(ogni 5/6mesi) devo andare dal meccanico e mi chiede 10euro tanto vale che non lo compri tanto da benifici pari a zero o comunque pochissimi...

ok allora non ordino proprio nulla :OK) altrimenti non si può pulirlo ogni 20k km anzichè 10k km? così lo faccio fare ad ogni tagliando o si sporca troppo e il motore soffre?

Basta che pensi che il normale filtro andrebbe cambiato ogni 15.000km invece noi lo cambiano ogni 20.000km e più di tanti problemi non li abbiamo riscontrati,perciò non credo ci sia ninete di sbagliato pulirlo ogni 20.000km :OK)

allora mi consigliato lo stesso di prenderlo? 60euri
pero ribadisco io di manutenzione non ne voglio fare

come ti ho già consigliato aspetta quando avrai il tagliando e se ti va compralo quando il tuo sarà da sostituire.

Se non è da cambiare il tuo è inutile cambiarlo.

Per la pulizia confermo che non è una cosa facile, però è necessario il ponte.
Io l'ho fatto senza, basta mettere la machcina sopra la rampa di uno scivolo e infilarsi sotto il muso.
La prima volta ci impigherei un'oretta (sono stato molto abbondante) poi una volta che capisci cosa devi fare in 15 minuti al max 20 fai tutto.
Io personalmente la pulizia la farò ogni 15/20k km.....