Salve a tutti. Come da titolo ho un problema che spero mi aiutate a risolvere. Da quando ho la nasona, ho sempre avuto l'impressione che il motore non funzionasse a dovere come prestazioni. Premetto che la macchina è stata comprata usata ,ma sicuramente non mappata. Comunque, portata da uno specialista Alfa in occasione del penultimo tagliando, 60Km, il mecca non riscontrava problemi, ha parte il filtro dell'aria intriso d'olio per circa un terzo.Secondo lui dovuto probabilmente ad un non corretto montaggio dello stesso eseguito nel precedente tagliando. Per il resto, secondo lui, la macchina andava come doveva.Io sono rimasto sempre un po' perpleso, comunque...Arrivato al tagliando attuale decido di portarla da un generico , a detta di molti bravo. Faccio fare tutti i controlli, e pure cambiare anche il debimetro, secondo me il responsabile delle scarse prestazioni. Quindi EGR ok, come pure tubi IC e ovviamente il deb. E il mecca cosa trova dopo i lavori? Che il filtro dell'aria era intriso , anche quello..., di olio- E anche il debimetro sostituito era, ovviamente a mio avviso, sporco di olio. Secondo lui è successo perchè mi avevano messso olio al limite max, infatti lui si è limitato a rimanere un po' sotto.
La maccchina va effettivamente un po' meglio, anche se mi sembra che le prestazioni siano in calando, quindi penso che il filtro si stia di nuovo sporcando... :mad2) Ora, chi mi sa dare una spiegazione? In pratica , perchè il filtro si sporca di olio. andando quindi ad imbrattare il deb con tutte le conseguenze? Scusate la lunghezza e grazie per tutti i pareri e consigli.
La maccchina va effettivamente un po' meglio, anche se mi sembra che le prestazioni siano in calando, quindi penso che il filtro si stia di nuovo sporcando... :mad2) Ora, chi mi sa dare una spiegazione? In pratica , perchè il filtro si sporca di olio. andando quindi ad imbrattare il deb con tutte le conseguenze? Scusate la lunghezza e grazie per tutti i pareri e consigli.