Filtro aria e candela per 1.6 120cv

cuoresportivo82

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
450
0
16
43
Caserta
Salve a tutti..devo sostituire il filtro aria..mi dite di che marca prenderlo?

E poi la mia 147 ha 115000km e ogni tanto, a freddo, perde qualche colpo..il meccanico mi ha detto che sono le candele..sapete di quale marca e dove trovarle ad un buon prezzo? quelle che vendono in officina alfa sono le stesse?

grazie a tutti

Candele prendi le NGK su ebay, le trovi sui 100€ (tradotto ci risparmi un sacco), per il filtro aria quello in cartone che ti danno all'autoricambi va benissimo.

Si sono le NGK, per la differenza di prezzo non so, ma in molti le hanno prese su ebay e si trovano bene.

io ho preso le ngk non marchiate alfa romeo.sono le stesse ma costano meno perche'non paghi il logo alfa romeo

papocchiorosso":1111lj0t ha detto:
Io ti consiglio un filtro aria della BMC poi dopo 20000km compri il kit di pulizia e lo pulisci senza mai sostituirlo

Si pero un Bmc costa il triplo, senza contare che anche il kit di pulizia lo paghi.

piccolo appunto sulle candele dettato da esperienza personale:a mio avviso le candele vanno sostituite 10000km prima del previsto .e'vero che se le tieni anche oltre l'auto si accende,non perde colpi,ma le prestazioni calano e i consumi aumentano.dopo aver sostituito le candele avvertirete netti benefici.le mie essendo un 105 cv vanno sostituite a 60000km ma gia'molto prima si sentivano che erano fiacche.

ilplay":214o2mj6 ha detto:
piccolo appunto sulle candele dettato da esperienza personale:a mio avviso le candele vanno sostituite 10000km prima del previsto .e'vero che se le tieni anche oltre l'auto si accende,non perde colpi,ma le prestazioni calano e i consumi aumentano.dopo aver sostituito le candele avvertirete netti benefici.le mie essendo un 105 cv vanno sostituite a 60000km ma gia'molto prima si sentivano che erano fiacche.

secondo me vanno rispettati i tempi della manutenzione certo un prodotto difettoso può sempre esserci, ma anticipare che senso ha?
se hanno messo 60.000 Km un motivo ci sarà se no mettevano 40.000 Km che per loro è lo stesso,
oppure metterebbero un avviso tipo (consigliata sostituzione a 50.000 altrimenti si verificano cali di prestazioni)

@sillverstone: se hai candeleche ad esempio prevedono sostituzione a 100000km prova solo per scrupolo a smontarle a 90000km e dimmi in che condizioni le trovi ;)
@tekno:certo che se si hanno modifiche che tipo centralina e filtro che aumentano la portata di benzina e aria le candele le stresserai anzitempo :jolly)