filtro aria conico o cilindrico su 147 serie 1 1.6 120cv

Tartaruga

Nuovo Alfista
6 Aprile 2006
197
0
16
questi ultimi giorni mi sono documentato xche vorrei comprare un filtro d'aria del tipo conico o cilindrico...

Ho visto che ci sono un sacco di discussioni.. "filtri aria-tubi GTA-etc." pero nn ho trovato il parere di qlc che monti qst tipo di filtro

Aspetto consigli... grazie

Io mi sono orientato su un filtro OMP da montare sul tubo d'aspirazione originale... e da montare tra motore e radiatore.. nn e il miglior posto.. pero.....

Diametro tubo 70mm... :)

No ai vari coni e CDA sul 1.6,non servono a niente e fanno perdere in basso(+ illegalità..)..il 1.6 monta già un'aspirazione sovradimensionata,in quanto è uguale al 2.0..meglio un filtro a pannello + tubo GTA.. :nod)

Completamente daccordo con Tekno vai di filtro+tromboncino gta, spendi meno, buona resa e non avrai problemi con le :cop)

Io ho tenuto un cilindrico per un paio di mesi, e sotto perde davvero tanto, agli alti non ho notato un incremento, però consumavo meno, probabilmente per via delle minori perdite di carico.

Poi ho messo un filtro a pannello lavabile, e dall'estate scorsa un tubo artigianale prima della scatola filtro, credo sia la soluzione ottimale se non si fanno altri interventi al motore.

Non escludo che un flitro ad aspirazione diretta più piccolo di quel che ho provato io possa invece portare dei benefici.

Resta però il fatto dell'illegalità come svantaggio, ma del bel rombo come vantaggio.

maxtuning88":1cfbuyp6 ha detto:
scuse un info ma il tubo della gta cosa ha di diverso? cosa migliora quandi? nella jtdm si può montare ma immagino ke non serva pressochè a niente vero?

Mi sembra che sul diesel non si possa neanche montare.