che succede se attacco un filtro aperto direttamente sulla turbina al posto di fargli fare tutto quel giro che fà adesso? grazie a chiunque riponderà!
ilcorvo88":3ovpyadp ha detto:che succede se attacco un filtro aperto direttamente sulla turbina al posto di fargli fare tutto quel giro che fà adesso? grazie a chiunque riponderà!
quadamage76":1aksr4r9 ha detto:semmai lo attacchi al compressore centrifugo, non alla turbina. Cosa succede? Semplice che butti il motore con tutto il rudo che tiri dentro.
sicuramente hai ragione ma tieni conto che se non accompagnato da una rimappina la spesa non vale l'impresa, mignirerai abbastanza poco da giustificare la spesa del BMC.ilcorvo88":1yw9o82s ha detto:perche mi sembra un inutile peso e poi quel filtro nn mi ispira e cmq metterei un bmc a cono peso ridotto meno tubi in mezzo alle scatole aria più fresca e aria più filtrata
ilcorvo88":1ptpjxuf ha detto:perche mi sembra un inutile peso e poi quel filtro nn mi ispira e cmq metterei un bmc a cono peso ridotto meno tubi in mezzo alle scatole aria più fresca e aria più filtrata
ilcorvo88":25neeibs ha detto:parlando semplice esteticamente la scatola filtro mi sta sulle balle e volevo sapere che succedeva se alla tubina ci attacco direttamente il filtro a cono senza nessun tubo e niente sulla mia vecchia avevo perso potenza in basso il sound era migliorato ma non avendo ben presente il vario funzionamento di un jtd chiedevo x informazione
ilcorvo88":2s1pmmzr ha detto:dal di sotto xche da dove pesca l'aria adesso è proprio sopra il radiatore è come sai il caldo và verso l'altro
ilcorvo88":353bozyh ha detto:è stato inventato anni fà l'olio x filtri ed è studiato apposta x far scivolare via l'olio e trattenere la polvere
Steg":312n5f12 ha detto:quadamage76":312n5f12 ha detto:semmai lo attacchi al compressore centrifugo, non alla turbina. Cosa succede? Semplice che butti il motore con tutto il rudo che tiri dentro.
Questa me la devi spiegà perche è na gran caXXXta 1° il filtro lo attacchi alla turbina, il compressore centrifugo è un'altra cosa....2° nn so se hai mai visto macchina preparate che hanno direttamente il cono attaccato sulla turbina oppure collegato con un tubo inoz corto....eppure di motori rotti nn ne ho mai visti....e te lo dico per esperienza personale su una punto gt e uno turbo.....sporchi un po il debimetro ma il motore nn lo spacchi di certo a meno che nn fai entrare la sabbia o i sassi e in quel caso vuol dire che stai girando senza filtro.....
quadamage76":12r2q3c8 ha detto:Steg":12r2q3c8 ha detto:quadamage76":12r2q3c8 ha detto:semmai lo attacchi al compressore centrifugo, non alla turbina. Cosa succede? Semplice che butti il motore con tutto il rudo che tiri dentro.
Questa me la devi spiegà perche è na gran caXXXta 1° il filtro lo attacchi alla turbina, il compressore centrifugo è un'altra cosa....2° nn so se hai mai visto macchina preparate che hanno direttamente il cono attaccato sulla turbina oppure collegato con un tubo inoz corto....eppure di motori rotti nn ne ho mai visti....e te lo dico per esperienza personale su una punto gt e uno turbo.....sporchi un po il debimetro ma il motore nn lo spacchi di certo a meno che nn fai entrare la sabbia o i sassi e in quel caso vuol dire che stai girando senza filtro.....
circa il filtro non avevo capito bene io, ti chiedo scusa, avevo capito che non lo volessi proprio mettere! Circa il compressore ho ragione io: la turbina è mossa dai gas di scarico e, sul suo albero, è calettato il compressore centrifugo che ha il compito di accelerare l'aria in ingresso e lì va messo il filtro, non sulla turbina.
Ciao Matteo