Filtro antipolline

stsm0406

Nuovo Alfista
23 Luglio 2009
176
0
16
Legoland
Non avendo trovato nessuna discussione inerente a questo argomento, qui domando chi di voi saprebbe indicarmi dove e come trovare e smontare il filtro antipolline...E' indifferente quello originale da uno aftermarket..
Grazie delle risp :fluffle)
P.s. il filtro antipolline e il filtro abitacolo son la stessa cosa giusto :scratch)

Si il filtro antipolline e filtro abitacolo sono la stessa cosa.E' situato nella zona passeggero dove si sta con i piedi ed è scomodissimo smontarlo e cambiarlo.Comunque uno originale e uno commerciale sono uguali non cambia nulla solamente il prezzo :OK)

Q2_BlackDevil_88":zdvs0ig5 ha detto:
Ci sono gia delle discussioni in merito con tanto di disegni usa il cerca!!

Ma infatti prima di aprire una nuova disc ho usato il cerca... :hone) ma sinceramente non ho trovato un tubo.. :ka)

Ieri ho sostituito i filtri a carboni attivi dell' abitacolo..beh devi esser un contorsionista perchè veramente un posto più imboscato non potevano farlo..poi con la chiave esagonale del 5,5 :mad2) ..no comment..proprio della serie se vuoi farlo vieni da noi (Alfa) altrimenti nient..chi l'ha dura la vince.. :tiè)

guarda e' quastione farlo un paio di volte x capire i trucchi poi ci metti poco e risparmi moltissimo in alfa 40/45 euro solo il ricambio, aftermarket l'ultimo l'ho pagato 20 euro (carboni attivi)

si ma alla fine nessuno sa spiegare meglio dove si trova questo filtro?

ah ma ogni quanto dovrebbe essere cambiato?

garamant":205qhqj0 ha detto:
si ma alla fine nessuno sa spiegare meglio dove si trova questo filtro?

ah ma ogni quanto dovrebbe essere cambiato?
ma il link di sopra l' hai provato? Perchè è stato spiegato più volte, anche con immagini, nel forum :OK)

Io lo cambio a mia discrezione, prescrivono di cambiarlo ogni anno o 20mila km. Io l' anno scorso ho usato poco l' auto e l' ho fatto durare molto di più, se la usassi spesso come un tempo lo cambierei più spesso (quando sento che il ricircolo mi impuzza l' auto con + facilità)

proveniente dalle ottime FAQ

smontaggio e sostituzione filtri clima (antipolline) Alfa 147

innanzitutto postiamo gli schemi

http://img145.imageshack.us/img145/3456/filtro1.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/8955/filtro2d.jpg

Per smontare la protezione sotto il cassettino portaoggetti occorre una chiave (meglio se a tubo) da 10 (4 bulloncini)

Per accedere ai filtri clima invece occorre una chiave da 5.5 o 7/32 (x 3 bulloncini). Praticamente indispensabile che sia a tubo e abbastanza corta perchè la posizione per lavorarci è davvero scomoda (bisogna sdraiarsi con la schiena piegata all' indietro e il sedere poggiato sul battitacco!). Io ho usato una chiave a bussola da 5.5 con prolunga, visto che la chiave a tubo in quella misura non sono riuscito a reperirla.

se vuoi te la spedisco completa di foto tramite mp , spiegato molto bene :spin)