Filtro antipolline... ma è sempre attivo?

n.giox

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
627
0
16
Sesto San Giovanni (MI)
Visto il periodo di pollini ed essendo allergicissimo...

Appena vedo dei banchi di polline aziono il ricircolo dell'aria e poi lo tolgo quando è passato il pericolo...
ora la mia domanda è:
ma non è che per caso il filtro antipolline è sempre attivo??? (tipo filtro abitacolo) così eviterei di stare a pigiare pulsantini di volta in volta....

:grazie)

Sì, il flusso di aria in ingresso abitacolo passa necessariamente per il filtro A.P, quindi in presenza di pollini o porcherie di una certa dimensione non ti entra nulla. Il ricircolo serve per evitare l'ingresso di fumo od odori dall'esterno (non possono essere filtrati dal filtro A.P.). Io sono allergico ma in auto con l'aria in ingresso dall'esterno niente pollini nell'abitacolo! :OK)
Ecco perchè consigliano la sostituzione del filtro ogni anno: se si intasa dinminuisce la quantità d'aria che ti entra nell'abitacolo e visto che ferma pollini, foglie e polveri varie (fino ad una certa dimensione cmq) si ostruisce relativamente in fretta.

Cavolo chissà cosa sarà otturato il mio.... qui ci sono delle zone in cui sembra stia nevicando da quanto ce n'è in giro!

Comunque grazie... almeno non sto a impazzire con il ricircolo! :OK)