Filtro antiparticolato

massimoalfa

Nuovo Alfista
25 Aprile 2007
2
0
1
ROMA
Ciao a tutti,
vorrei porre una domanda a tutti i proprietari di una alfa 159 diesel: Avete mai avuto problemi di malfunzionamenti del filtro antiparticolato? tipo spie accese..etc
Grazie
 
massimoalfa":1gku400q ha detto:
Ciao a tutti,
vorrei porre una domanda a tutti i proprietari di una alfa 159 diesel: Avete mai avuto problemi di malfunzionamenti del filtro antiparticolato? tipo spie accese..etc
Grazie

No mai nessun problema, a parte che consuma parecchio quando "rigenera"..... :alfa)
 
si, 2 volte !!!!
Spia accesa con un messaggio del tipo "problemi al sistema antinquinamento".
Il problema si manifesta sopratutto a chi fa pochi chilometri e quindi accende e spegne l'auto frequentemente.
Dal conce mi hanno detto che se parte il processo di rigenerazioni e, senza saperlo, perchè non lo puoi sapere se non notando che al minimo la lancetta dei giri va su e giù (oltre alla caratteristica puzza si bruciato), spegni la macchina, alla fina si intoppa e devi andare dal conce dove fanno la rigenerazione forzata.
E' in garanzia e per ora non ho pagato nulla.
ciao
 
Mai avuto problemi

Per 159 2.4: può capitare che ti accada qualche noia se usi la macchina per brevi tragitti con frequenti accensioni a freddo e se usi la macchina frequentemente in città
 
Io con il1.9 sono già a 4 tappi del fap, 2 hanno necessitato il ricovero in officina tempo circa 2 ore di cui 1 e 1/2 di attesa, le altre 2 volte si é autopulita.
 
nissing":2gvkjp7e ha detto:
Io con il1.9 sono già a 4 tappi del fap, 2 hanno necessitato il ricovero in officina tempo circa 2 ore di cui 1 e 1/2 di attesa, le altre 2 volte si é autopulita.


il filtro si rigenera a n° di giri sostante sopra i 2000 giri una volta che il catalizzatore è in temperatura, ed è cosi per tutte le marche e modelli di filtro particolato

se si percorre solo strada normale a 20 allora e non si porta quasi mai il motore in temperaturas succede come a te
 
Lorenzo":324u9g3j ha detto:
nissing":324u9g3j ha detto:
Io con il1.9 sono già a 4 tappi del fap, 2 hanno necessitato il ricovero in officina tempo circa 2 ore di cui 1 e 1/2 di attesa, le altre 2 volte si é autopulita.


il filtro si rigenera a n° di giri sostante sopra i 2000 giri una volta che il catalizzatore è in temperatura, ed è cosi per tutte le marche e modelli di filtro particolato

se si percorre solo strada normale a 20 allora e non si porta quasi mai il motore in temperaturas succede come a te
Grazie dell'info.
 
Top