Filtro Abitacolo ai Carboni attivi

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Ciao a tutti,
girando per il web alla ricerca di prezzi per il mio prossimo tagliando mi sono imbattuto in questi particolari filtri abitacolo CARBONAIR, ai carboni attivi.

CARBONAIR è un filtro per abitacolo ai carboni attivi di avanzata concezione tecnologica (la speciale mescola ai carboni attivi è protetta da brevetto internazionale). Le elevate soglie prestazionali, testate scientificamente, consentono di trattenere tutte le sostanze inquinanti causate dal traffico automobilistico (cadmio, vanadio, benzene, piombo, polveri e polline). CARBONAIR è pertanto un prodotto di altissima qualità in grado di sostenere qualsiasi confronto.

qualcuno di voi l'ha provato? Qualcuno di voi conosce rivenditori nella provincia di venezia?

Grazie!

scusate, scrivo qui per non aprire un altro 3d...io ho preso il filtro abitacolo ai carboni attivi da Italiaricambi...sono andato per montarlo pensando che stesse nella parte anteriore destra (di fronte al sedile passeggero), ho smontato il pezzo in plastica e sotto non ho trovato un bel niente...mi spiegate dove si trova sto filtro abitacolo?

P.s..: togliendo il pezzo di plastica nero che era attaccato al vetro a guarnizione si è staccata e non fa più presa, dovrei andare da un carrozziere per farla risigillare oppure in quel punto non è necessario che sia a tenuta?

Grazie!

carlo147jtdm":1wsmav7c ha detto:
scusate, scrivo qui per non aprire un altro 3d...io ho preso il filtro abitacolo ai carboni attivi da Italiaricambi...sono andato per montarlo pensando che stesse nella parte anteriore destra (di fronte al sedile passeggero), ho smontato il pezzo in plastica e sotto non ho trovato un bel niente...mi spiegate dove si trova sto filtro abitacolo?

P.s..: togliendo il pezzo di plastica nero che era attaccato al vetro a guarnizione si è staccata e non fa più presa, dovrei andare da un carrozziere per farla risigillare oppure in quel punto non è necessario che sia a tenuta?

Grazie!

Il filtro (anzi 2), si trova dentro l'abitacolo sotto il cruscotto parte passegero - vicino al motorino di ventilazione.. Devi svitare 3 viti da 5.5mm, toglere il coperchio e sfilare i filtri.

Anche BOSCH produce filtri abitacolo ai carboni attivi. Per il prezzo non mi ricordo piu...

il mio è DELPHI...
per quanto riguarda la guarnzione che è saltata...implica qualche problema?O non devo preoccuparmi di farla risistemare?

carlo147jtdm":2r6dwna5 ha detto:
il mio è DELPHI...
per quanto riguarda la guarnzione che è saltata...implica qualche problema?O non devo preoccuparmi di farla risistemare?

Non capisco di quale guarnizione parli...

Se hai rotto il pezzo di plastica sotto il vetro, sulla parte passegero, e subito sopra il buco da dove si aspira l'aria nel abitacolo alora devi sistemarla. Il pezzo li previene, che l'acqua dal vetro cada nel apertura aspirazione aria.

c'è una Faq sui filtri antipolline mi pare.

Come scritto va smontato quel riparo di plastica sotto la plancia lato passeggero, ma per avere accesso ai filtri va rimosso un pezzo di plastica a L che copre il vano filtri (a ricambi son 2 per facilitarne la sostituzione). Serve una chiave da 5,5 mm, consiglio di fare una capatina dal primo fai-da-te e prendere una serie di bussoline con cricchetto e prolunghe e appunto anche la bussolina da 5,5, con 20 euro al massimo siete a posto.

alfy":2iawlmus ha detto:
carlo147jtdm":2iawlmus ha detto:
il mio è DELPHI...

Non capisco di quale guarnizione parli...

Se hai rotto il pezzo di plastica sotto il vetro, sulla parte passegero, e subito sopra il buco da dove si aspira l'aria nel abitacolo alora devi sistemarla. Il pezzo li previene, che l'acqua dal vetro cada nel apertura aspirazione aria.

a me è capitato di non riuscire a chiuderla perfettamente... poi ho perso la paura di rompere qualcosa e con qualche bestemmia si è sistemato tutto... ma non mi risulta ci siano guarnizioni, basta solo far incastrare bene la linguetta nell'apposito scanso.

io devo esser sincero ogni anno lo cambio e ho messo SEMPRE filtri con i carboni attivi...ma non sò i suoi pregi boh!!!! cmq nella mia le vitine per smontro sono da 5,5 e non da 7 :jaw)

Parlo di questa guarnizione qui, quella che sta attaccata al vetro ( a me a dire il vero sembrava più attaccata per lo sporco che per altro perchè è venuta via abbastanza facilmente), la guarnizione si è staccata e rimontando il pezzo a incastro non va più a tenuta contro il vetro, ma rimane un pò di gioco, e con qualche pioggia forte filtra tranquillamente acqua nell'incavo sotto..non mi sembra ci sia aspirazione dell'aria li, quando ho aperto ho visto solo uno spinotto staccato (forse del sensore pioggia :sgrat) ) e basta...

lucaok02":2xtj1njn ha detto:
io devo esser sincero ogni anno lo cambio e ho messo SEMPRE filtri con i carboni attivi...ma non sò i suoi pregi boh!!!! cmq nella mia le vitine per smontro sono da 5,5 e non da 7 :jaw)
sì sono da 5,5 su tutte

carlo147jtdm":101y1vv6 ha detto:

Parlo di questa guarnizione qui, quella che sta attaccata al vetro ( a me a dire il vero sembrava più attaccata per lo sporco che per altro perchè è venuta via abbastanza facilmente), la guarnizione si è staccata e rimontando il pezzo a incastro non va più a tenuta contro il vetro, ma rimane un pò di gioco, e con qualche pioggia forte filtra tranquillamente acqua nell'incavo sotto..non mi sembra ci sia aspirazione dell'aria li, quando ho aperto ho visto solo uno spinotto staccato (forse del sensore pioggia :sgrat) ) e basta...

Un po strao, che si sia staccata cosi da se... io l'ho smontato gia 3 volte il pezzo li e non ho avuto problemi.

ok quindi la rismonto, la risigillo sul pezzo di plastica e poi cerco di rimontarla più a incastro possibile...però rimane sempre un pò sollevata!
Al limite una guardata dal carrozziere gliela faccio dare..

Grazie