Filtro a pannello?

Giulioalfista

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
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Bollate -Milano-
Salve!! vorrei sapere quali sono gli effetti sulle prestazioni montando un filtro a pannello (di qualsiasi marca) di tipo sportivo su una 1.6 105 cv. Vale la pena??....considerando che vorrei apportare anche altre modifiche.... :grazie)
 
magari abbinato alla rimozione del risuonatore dalla cassa filtro aria, es.con l'installazione del tubo GTA....allora in quel caso il filtro a pannello migliora la respirazione del motore e migliora qualcosina!

il solo filtro a pannello come ti é stato già detto non cambia nulla, l'unica cosa che non devi sostituirlo come quello in carta ma basta pulirlo e torna come nuovo!
 
AndreTuning147":2242m17z ha detto:
magari abbinato alla rimozione del risuonatore dalla cassa filtro aria, es.con l'installazione del tubo GTA....allora in quel caso il filtro a pannello migliora la respirazione del motore e migliora qualcosina!

il solo filtro a pannello come ti é stato già detto non cambia nulla, l'unica cosa che non devi sostituirlo come quello in carta ma basta pulirlo e torna come nuovo!

Peccato che il kit di pulizia costi già più di un filtro originale nuovo e basti a malapena per pulirlo 2 volte.. considerato che un filtro a pannello sportivo costa sui 50-60 euro più una 20ina del kit di pulizia e quello originale in "carta" sui 15-20 euro facendo 2 conti mi sa che non conviene :D

P.s. pure io monto filtro a "pannello" ( è cilindrico sul GTA :D ) .
 
Beh,io a casa ho ancora lo spray del K&N di quando avevo la Delta,10/15 anni fa.. :D per quanto riguarda il liquido,un pò di marsiglia per lavatrice e vai alla grande.. :D
 
Beh, infatti, poi come olio ne basta un velo :nod) ed viti di sostituire ogni volta il filtro con uno nuovo ;)
 
^Luca72GTA^":1jujr3wj ha detto:
AndreTuning147":1jujr3wj ha detto:
magari abbinato alla rimozione del risuonatore dalla cassa filtro aria, es.con l'installazione del tubo GTA....allora in quel caso il filtro a pannello migliora la respirazione del motore e migliora qualcosina!

il solo filtro a pannello come ti é stato già detto non cambia nulla, l'unica cosa che non devi sostituirlo come quello in carta ma basta pulirlo e torna come nuovo!

Peccato che il kit di pulizia costi già più di un filtro originale nuovo e basti a malapena per pulirlo 2 volte.. considerato che un filtro a pannello sportivo costa sui 50-60 euro più una 20ina del kit di pulizia e quello originale in "carta" sui 15-20 euro facendo 2 conti mi sa che non conviene :D

P.s. pure io monto filtro a "pannello" ( è cilindrico sul GTA :D ) .


kit di pulizia?? e chi mai lo ha preso....penso che sei l'unico che lo utilizza :asd)

basta lavarlo in acqua tiepida con sapone neutro e sei a posto!

vai tranquillo che conviene ;)
 
ma l'olio dopo la pulizia a cosa serve? me lo sono sempre chiesto... se non lo si mette è uguale? xkè io ultimamente non l'ho messo x niente.
 
OZZY":7irmdfhy ha detto:
ma l'olio dopo la pulizia a cosa serve? me lo sono sempre chiesto... se non lo si mette è uguale? xkè io ultimamente non l'ho messo x niente.

Se si chiama filtro sportivo in "bagno" d'OLIO un motivo ci sarà.. :elio) :elio)

E' l'olio "speciale" che fa da filtrante.. :OK)
 
AndreTuning147":d8ry924k ha detto:
^Luca72GTA^":d8ry924k ha detto:
AndreTuning147":d8ry924k ha detto:
magari abbinato alla rimozione del risuonatore dalla cassa filtro aria, es.con l'installazione del tubo GTA....allora in quel caso il filtro a pannello migliora la respirazione del motore e migliora qualcosina!

il solo filtro a pannello come ti é stato già detto non cambia nulla, l'unica cosa che non devi sostituirlo come quello in carta ma basta pulirlo e torna come nuovo!

Peccato che il kit di pulizia costi già più di un filtro originale nuovo e basti a malapena per pulirlo 2 volte.. considerato che un filtro a pannello sportivo costa sui 50-60 euro più una 20ina del kit di pulizia e quello originale in "carta" sui 15-20 euro facendo 2 conti mi sa che non conviene :D

P.s. pure io monto filtro a "pannello" ( è cilindrico sul GTA :D ) .


kit di pulizia?? e chi mai lo ha preso....penso che sei l'unico che lo utilizza :asd)

basta lavarlo in acqua tiepida con sapone neutro e sei a posto!

vai tranquillo che conviene ;)

Ok per la pulizia ti do ragione. Ma l'olio non ce lo rimetti ? o usi olio a caso ? :?: :?: O sono anche l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ci rimette l'olio apposito dopo averlo lavato e sgrassato ? non credo :OK)

P.s. per Kit di pulizia intendevo ovviamente, lo sgrassatore e l'olio specifico per rigenerare il filtro una volta pulito :OK)

E non prendevo certo il "KIT" per lo sgrassatore.. ce l'ho anche io il ChanteClair a casa ;)
 
Infatti concordo. Anche io ho comprato il kit di puliza della BMC ai tempi, che comprende il sapone per lavarlo (ma uso sempre lo sgrassatore ChanteClair),e appunto l'olio. Il kit l'ho comprato nel 2004/2005 e penso durerà ancora per molto. :nod)
 
teknomotion":1g94ygof ha detto:
Un velo d'olio,va messo..diciamo che,una volta acquistato,dura una vita :OK)

Proprio un velo no.. specie se lo pulisci e lo sgrassi bene. Il mio filtro diventatava praticamente grigio chiaro e per farlo tornare rosso com'era e come dovrebbe essere un velo d'olio va dato si ma almeno un paio di passate. E facendo così basta circa per 3 pulizie la confezione.

Cmq sono io pignolo che preferisco pulirlo bene e oliarlo bene, piuttosto che risparmiare un pò d'olio :OK)
 
Con l'olio non esagero ma nemmeno io vado al risparmio. Lo faccio tornare bello rosso dopo averlo pulito bene bene;finché non lo vedo diventare grigio continuo a sgrassarlo! :D
 
33Boxer":vtsu8sxm ha detto:
Con l'olio non esagero ma nemmeno io vado al risparmio. Lo faccio tornare bello rosso dopo averlo pulito bene bene;finché non lo vedo diventare grigio continuo a sgrassarlo! :D

:OK) :OK)

Poi dipende anche penso da come è fatto e quanto voluminoso è il filtro.. Nel mio caso per esempio è cilindrico e non proprio piccolino.. :elio)
 
GabryPontePowerMix":3hm34r98 ha detto:
comprate il sprintfilter a maglia metallica, così si risolve il problema ;)

Ne ho visto uno giusto qualche giorno fa.. non mi pare fatto molto meglio o diverso da un "comune" BMC ;)

Che non è che sia fatto di carta eh.. ma pure lui in "maglia/rete" metallica :OK)
 
io ho un filtro della JR... sapete per caso se è da oliare?
fin'ora l'ho pulito solo con acqua per 2 volte e non ho avuto problemi
 
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