Salve!! vorrei sapere quali sono gli effetti sulle prestazioni montando un filtro a pannello (di qualsiasi marca) di tipo sportivo su una 1.6 105 cv. Vale la pena??....considerando che vorrei apportare anche altre modifiche.... :grazie)
AndreTuning147":2242m17z ha detto:magari abbinato alla rimozione del risuonatore dalla cassa filtro aria, es.con l'installazione del tubo GTA....allora in quel caso il filtro a pannello migliora la respirazione del motore e migliora qualcosina!
il solo filtro a pannello come ti é stato già detto non cambia nulla, l'unica cosa che non devi sostituirlo come quello in carta ma basta pulirlo e torna come nuovo!
^Luca72GTA^":1jujr3wj ha detto:AndreTuning147":1jujr3wj ha detto:magari abbinato alla rimozione del risuonatore dalla cassa filtro aria, es.con l'installazione del tubo GTA....allora in quel caso il filtro a pannello migliora la respirazione del motore e migliora qualcosina!
il solo filtro a pannello come ti é stato già detto non cambia nulla, l'unica cosa che non devi sostituirlo come quello in carta ma basta pulirlo e torna come nuovo!
Peccato che il kit di pulizia costi già più di un filtro originale nuovo e basti a malapena per pulirlo 2 volte.. considerato che un filtro a pannello sportivo costa sui 50-60 euro più una 20ina del kit di pulizia e quello originale in "carta" sui 15-20 euro facendo 2 conti mi sa che non conviene
P.s. pure io monto filtro a "pannello" ( è cilindrico sul GTA ) .
OZZY":7irmdfhy ha detto:ma l'olio dopo la pulizia a cosa serve? me lo sono sempre chiesto... se non lo si mette è uguale? xkè io ultimamente non l'ho messo x niente.
AndreTuning147":d8ry924k ha detto:^Luca72GTA^":d8ry924k ha detto:AndreTuning147":d8ry924k ha detto:magari abbinato alla rimozione del risuonatore dalla cassa filtro aria, es.con l'installazione del tubo GTA....allora in quel caso il filtro a pannello migliora la respirazione del motore e migliora qualcosina!
il solo filtro a pannello come ti é stato già detto non cambia nulla, l'unica cosa che non devi sostituirlo come quello in carta ma basta pulirlo e torna come nuovo!
Peccato che il kit di pulizia costi già più di un filtro originale nuovo e basti a malapena per pulirlo 2 volte.. considerato che un filtro a pannello sportivo costa sui 50-60 euro più una 20ina del kit di pulizia e quello originale in "carta" sui 15-20 euro facendo 2 conti mi sa che non conviene
P.s. pure io monto filtro a "pannello" ( è cilindrico sul GTA ) .
kit di pulizia?? e chi mai lo ha preso....penso che sei l'unico che lo utilizza :asd)
basta lavarlo in acqua tiepida con sapone neutro e sei a posto!
vai tranquillo che conviene
teknomotion":1g94ygof ha detto:Un velo d'olio,va messo..diciamo che,una volta acquistato,dura una vita :OK)
33Boxer":vtsu8sxm ha detto:Con l'olio non esagero ma nemmeno io vado al risparmio. Lo faccio tornare bello rosso dopo averlo pulito bene bene;finché non lo vedo diventare grigio continuo a sgrassarlo!
GabryPontePowerMix":3hm34r98 ha detto:comprate il sprintfilter a maglia metallica, così si risolve il problema