Filtro a cono su JTD

Brian

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2006
822
0
16
Sicilia
Qualcuno di voi monta un filtro a cono sul jtd?
Sentite il famoso colpo d'ariete?
Fatemi sapere perche sono intenzionate di apportare tale modifica...
 
Oppure qualcuno ha fatto lo scarico diretto a tubo?
Sono curioso se qualcuno e' riuscito ad ottenere il colpo d'ariete come sound..
A mio parere bellissimo :asd)
 
Ciao ragazzi, scusate se rispondo adesso, ma prima non ho potuto..
Comunque il colpo d'ariete e' quel famosissimo trillio che si sente dalla turbina nei motori preparati, esempio banale, le fiat punto turbo benza, non so se l'avete mai sentite, ma con un filtro a cono o scarico a tubo fanno questo piacevolissimo friu' triu' friu', accompagnato possibilmente da una bella pop-off.
Vi assicuro che il sound e' molto bello, ovviamente a chi piacciono i motori preparati e ben rombosi.
Tecnicamente il "colpo d'ariete" e' un fenomeno idraulico/pneumatico che si presenta in una condotta quando un flusso di liquido/gas in movimento al suo interno viene bruscamente fermato dalla repentina chiusura di una valvola.
Spero di essere stato abbastanza chiaro..
 
teknomotion":1825p9nh ha detto:
Praticamente impossibile da riprodurre su un diesel..e cmq la pop-off è finta e fa anche perdere..
Appunto, era quello che pensavo anch'io..ma mi sono documentato, e praticamente la cosa e' fattibile anche sui turbodiesel..
Si la pop-off sul diesel e' una baggianata, perche aiutata dall'elettronica, non lavora tot meccanicamente, ma quest'ultimo non e' neccessariamente obbligatorio per sentire il colpo d'ariete, sono 2 cose diverse, che pero' sentite assieme su un turbo benza e' da :sbav)
 
veramente il colpo d'ariete non è nessun tipo di rumore è il colpo che subisce la farfalla al rilascio dell'accelleratore ma dato che i diesel ne sono sprovvisti il colpo d'ariete non vi è..ma soltanto nei turbo bena e per evitare graqvi rotture della farfalla viene messa una valvolina che fa fuoriuscire l'aria in pressione prima della farfalla ed è la pop-off. spero che abbiate capito a cosa serva nei motori benza perche nei diesel è inutile
 
Brian":ratbsn2q ha detto:
Ciao ragazzi, scusate se rispondo adesso, ma prima non ho potuto..
Comunque il colpo d'ariete e' quel famosissimo trillio che si sente dalla turbina nei motori preparati, esempio banale, le fiat punto turbo benza, non so se l'avete mai sentite, ma con un filtro a cono o scarico a tubo fanno questo piacevolissimo friu' triu' friu', accompagnato possibilmente da una bella pop-off.
Vi assicuro che il sound e' molto bello, ovviamente a chi piacciono i motori preparati e ben rombosi.
Tecnicamente il "colpo d'ariete" e' un fenomeno idraulico/pneumatico che si presenta in una condotta quando un flusso di liquido/gas in movimento al suo interno viene bruscamente fermato dalla repentina chiusura di una valvola.
Spero di essere stato abbastanza chiaro..

Io ce l'avevo la punto turbo col cono e il rumore che usciva era solo il suono dell'aspirazione della chiocciola.... :OK)
 
Steg":1hykisx2 ha detto:
veramente il colpo d'ariete non è nessun tipo di rumore è il colpo che subisce la farfalla al rilascio dell'accelleratore ma dato che i diesel ne sono sprovvisti il colpo d'ariete non vi è..ma soltanto nei turbo bena e per evitare graqvi rotture della farfalla viene messa una valvolina che fa fuoriuscire l'aria in pressione prima della farfalla ed è la pop-off. spero che abbiate capito a cosa serva nei motori benza perche nei diesel è inutile
Si daccordo, e quello e' il procedimento dello sbuffo della pop-off, ma comunque si sente un'altro tipo di suono prima dello sfiato della pop.
Tu dici che l'hai avuto la punto gt, allora saprai benissimo a cosa mi riferisco.
Ma xche sul diesel non funge?
 
Tubo dritto....
ekko il suono sulla GT

object>
 
Brian":145c6o2r ha detto:
Steg":145c6o2r ha detto:
veramente il colpo d'ariete non è nessun tipo di rumore è il colpo che subisce la farfalla al rilascio dell'accelleratore ma dato che i diesel ne sono sprovvisti il colpo d'ariete non vi è..ma soltanto nei turbo bena e per evitare graqvi rotture della farfalla viene messa una valvolina che fa fuoriuscire l'aria in pressione prima della farfalla ed è la pop-off. spero che abbiate capito a cosa serva nei motori benza perche nei diesel è inutile
Si daccordo, e quello e' il procedimento dello sbuffo della pop-off, ma comunque si sente un'altro tipo di suono prima dello sfiato della pop.
Tu dici che l'hai avuto la punto gt, allora saprai benissimo a cosa mi riferisco.
Ma xche sul diesel non funge?
allora nei benzina la pop off serve x evacuare la colonna d'aria quando kiudiamo la farfalla d'aspirazione ke nel caso d pressioni elevate potrebbe creare danni....nel diesel visto ke la farfalla non c'è non serve a nulla se non a fare gazzosa....
 
Top