Filtri sporchi

Alexacqua

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
195
0
16
ciao amici ho notato che sul mio jtdm 120cv da qualche km a questa parte come se si fosse addormentato un po,ad esempio piu difficoltà nelle riprese ,prima era piu silenzioso e con l'aria condizionata accesa quasi non sentivo la differenza,insomma era piu cattivo e fluido_Ora ho 14000km e ho cambiato solo l'olio al momento.Potrebbero essere i filtri a causarmi queste perdite di prestazioni perche ormai sono esausti(filtro aria e gasolio) e un'altra domanda è possibile caricare il software della centralina del 115cv sul mio 120cv.Faccio questa domanda perche alcuni giorni fa mi hanno fatto un aggiornamento della centralina in conces. per aggiustarmi il cruise control e non vorrei che mi avessero depotenziato l'auto
un saluto a tutti.

Non si carica il software dell 115 sul 120....euro 3 contro euro 4, Multijet contro unijet...proprio non si può. Poi te lo avessero potuto fare sotto i 2000 giri avresti sentito più spinta, non meno.... ;) è un motore meno 'tappato' il 115. prova a verificare se senti un fischio provenire dal vano motore in accelerazione, potrebbero essere i tubi inferiore e superiore dell'intercooler forati. la macchina fuma più di prima?
Non penso sia colpa dell'aggiornamento centralina in Alfa....non penso ti mettano un software che faccia andare l'auto meno di prima.....

non penso siano i filtri sporchi, 14000 km son ancora pochi (a meno che tu non percorra mulattiere polverose intasando prima il filtro aria).

Alexacqua":34m6w6oa ha detto:
giorni fa mi hanno fatto un aggiornamento della centralina in conces. per aggiustarmi il cruise control e non vorrei che mi avessero depotenziato l'auto
hai veramente delle paure strane sai? :)
Credo sia semplicmente il caldo a far andare un pochino meno il tuo motore.
In ogni caso 5 cv in più o in meno difficilmente li noti

sono troppi pochi km per essere i filtri sporchi,anch'io ho il 120cv ma cali non ne ha mai avuti neanche quei giorni che faceva 40 gradi,potrebbe essere un tubo intercooler forato non credo ci siano altre spiegazioni la macchina è talmente nuova

raga non prendetemi in giro per il fatto della centralina,se io sapevo queste cose non le domandavo a voi.quindi secondo voi è impossibile caricare una centralina depotenziata,magari sara un po di gasolio non buono che ho preso.Altrimenti che possibili cause?

Alexacqua":6hxmsjm2 ha detto:
raga non prendetemi in giro per il fatto della centralina,se io sapevo queste cose non le domandavo a voi.quindi secondo voi è impossibile caricare una centralina depotenziata,magari sara un po di gasolio non buono che ho preso.Altrimenti che possibili cause?

il clima.

il clima come dice mancio (tenendo presente che non hai 3.0 biturbo),quindi una volta acceso soffochi un pò il motore :OK)