Buongiorno,
ammesso che
- il sensore presenza acqua nel filtro carburante delle 147 JTDM 8V è sicuramente un sensore di prossimità
- che tale sensore rileva lo spostamento di un galleggiante dovuto al peso specifico acqua maggiore
- che non dovrebbe trattarsi di un sensore che rileva conducibilità differenti dei liquidi
allora qualcuno sa dirmi perché vengono proposti filtri carburante come ricambi pienamente compatibili modelli che non hanno alcun galleggiante interno?
alcuni esempi sono SCT ST355 e TECNECO GS238HWS
Questi filtri sono circa 1,5cm piu alti con serbatoio decantazione piu capiente con filetti uguali all originale, ma mi sa che il sensore non puo' funzionare!
A tale proposito ricordo di aver sostituito un filtro SOFIMA con una sorta di cilindro mobile e cavo proprio all' interno del filtro gasolio nella sede del sensore presenza acqua
Che ne pensate? correggetemi se sbaglio.
saluti.
ammesso che
- il sensore presenza acqua nel filtro carburante delle 147 JTDM 8V è sicuramente un sensore di prossimità
- che tale sensore rileva lo spostamento di un galleggiante dovuto al peso specifico acqua maggiore
- che non dovrebbe trattarsi di un sensore che rileva conducibilità differenti dei liquidi
allora qualcuno sa dirmi perché vengono proposti filtri carburante come ricambi pienamente compatibili modelli che non hanno alcun galleggiante interno?
alcuni esempi sono SCT ST355 e TECNECO GS238HWS
Questi filtri sono circa 1,5cm piu alti con serbatoio decantazione piu capiente con filetti uguali all originale, ma mi sa che il sensore non puo' funzionare!
A tale proposito ricordo di aver sostituito un filtro SOFIMA con una sorta di cilindro mobile e cavo proprio all' interno del filtro gasolio nella sede del sensore presenza acqua
Che ne pensate? correggetemi se sbaglio.
saluti.