filtri gasolio originale alfa romeo per jtd:quali marche?

Gaetano105cv

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2004
479
0
16
Catania
ciao a tutt,c'è qualcuno che conosce le marche dei filtri gasolio che l'alfa monta sui jtd?sapreste dirmi se sui filtri originali compare sempre l'indicazione del marchio?grazie a tutti :)

Gaetano105cv":3nf4bfgv ha detto:
ciao a tutt,c'è qualcuno che conosce le marche dei filtri gasolio che l'alfa monta sui jtd?sapreste dirmi se sui filtri originali compare sempre l'indicazione del marchio?grazie a tutti :)

in genere compare sempre, in particolare quelli del gasolio adesso li fornisce la UFI :OK)

A me hanno montato l'ufi,ma non ci sono scritte tipo Alfa o fiat.

E inoltre devo dire mio malgrado che questo filtro della ufi è parecchio rumoroso!! :evil:

Non so che filtri erano quelli che ho montato in precedenza (quello che è uscito di fabbrica con la macchina e quello del primo tagliando) ma non hanno mai fatto un rumore simile :ka)

Oltretutto parlando con un mio amico ricambista mi ha detto che i filtri ufi in genere li vende a quelli che non gliene frega niente della macchina e vogliono risparmiare... :mecry)

power147 ct":3mmio4nw ha detto:
A me hanno montato l'ufi,ma non ci sono scritte tipo Alfa o fiat.

E inoltre devo dire mio malgrado che questo filtro della ufi è parecchio rumoroso!! :evil:

Non so che filtri erano quelli che ho montato in precedenza (quello che è uscito di fabbrica con la macchina e quello del primo tagliando) ma non hanno mai fatto un rumore simile :ka)

Oltretutto parlando con un mio amico ricambista mi ha detto che i filtri ufi in genere li vende a quelli che non gliene frega niente della macchina e vogliono risparmiare... :mecry)

beh UFI è l'originale, non ce ne sono altri, sul fatto della rumorosità non capisco come un filtro di carta possa fare rumore
:ka)

Scusate la mia ignoranza ma il filtro gasolio è in carta?

Cmq vi giuro che è rumoroso,si sente uno spiacevolissimo stridore.

A detta del capofficina Alfa quel rumore è dovuto al gasolio inutilizzato nella combustione che torna a bassa pressione dal rail.