Come si aprono i file .rm?
Ho scaricato tramite Internet Explorer un filmato che è stato salvato in una cartella. Cliccando sulla cartella in oggetto non succede nulla, compare solamente la dicitura FILE RM. Il sistema che uso è Windows XP
I file RM sono un particolare formato multimediale proposto da RealAudio che richiedono un software apposito per la riproduzione. RealAudio mette a disposizione il programma gratuito RealOne Player sul suo sito a questo indirizzo.
RealOne Player è un programma un po' “invadente”, se non si interviene nella procedura di installazione, assegna automaticamente la riproduzione di alcuni file gestiti dal MediaPlayer di Windows. Quando è installato si connette di frequente per cercare aggiornamenti o proposte pubblicitarie di RealAudio.
Ho trovato questo in internet...ergo credo tu possa vederli solo su pc in formato .rm oppure per vederli sul dvd casalingo devi prima convertirli in .avi...un programma per la conversione potrebbe essere lo Xilisoft RM e poi sincronizzare il tutto con Virtualdubmod :scratch)