file ".torrent" cosa è?

gino 156

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,450
0
36
Latina
www.kitt-to.it
Ho scaricato un file con estenzione .wmv.torrent e non mi si apre con medie player. Come devo fare? che file è? Grazie in anticipo

gino 156":1pfkl8mu ha detto:
Ho scaricato un file con estenzione .wmv.torrent e non mi si apre con medie player. Come devo fare? che file è? Grazie in anticipo
E' una sorta di file "guida" che serve per certi client di condivisione file (rete bittorrent) di scaricarlo.

Il funzionamento è diverso rispetto ad e-mule, in buona, ma il risultato è analogo.

gino 156":1jl7tdti ha detto:

dovrebbe essere un file incompleto, creato da un sw che si chiama bit torrent che serve per scaricare materiale sharato da qualcun'altro (tipo kazaa, emule)

gino 156":2442322y ha detto:
ma la rete di bitorrent è sicura? non ci sono spyware o simili? Posso fidarmi a quanto ne sappiate voi? Qualcuno la usa?
Cosa intendi? è una rete P2P e quindi non è nè più nè meno sicura delle altre.

Fidarsi? In informatica mai, di niente-e-nessuno.

Nessuno può garantirti che scaricando il software X con (torrent, emule, kazaa ...) non contenga un virussaccio o simili.

in rete si può condividere qualsiasi cosa e farla passare per qualcos'altro..

non esisterà mai nessuno, (se non a pagamento :asd) )
che potrà offrire la certezza di quello che stai scaricando.

g3pp3tto":2tmpiogv ha detto:
in rete si può condividere qualsiasi cosa e farla passare per qualcos'altro..

non esisterà mai nessuno, (se non a pagamento :asd) )
che potrà offrire la certezza di quello che stai scaricando.
Correzione: spesso si trovano file "veramente" scaricabili (es. distribuzioni *nix) che vengono firmate tipicamente con MD5.

Basta controllare l'hash dal relativo sito :OK)

raga, ormai deluso dalla estenuante lentezza di Emule/Amule con Alice 2/20Mbit, ho provato ad affacciarmi al mondo torrent (pensavo che non ci avrei mai capito niente :rotolo) ) :D

come primo client ho installato Azureus...e finalmente ho potuto rivedere DEGNE velocità di scaricamento :A)

Però era piuttosto pesante....dunque ho provato il nuovo Deluge BitTorrent, ed è davvero una bomba! Veloce, leggerissimo, senza java di mezzo :asd) ...lo configuri in un attimo, e soprattutto non devi aspettare nulla per poter mettere i tuoi file in condivisione

Davvero consigliato :OK)

ho visto che il file è .wmv.torrent , quindi i casi sono due , o puoi usare direttamente un programma capace di scaricare il torrent in questione , Es. BitComet ect.

o prova a cambiare l'estensione del file in .wmv cancellando "torrent" e vedi se WMP te lo va a leggere.

Inox":2bkjghmy ha detto:
ho visto che il file è .wmv.torrent , quindi i casi sono due , o puoi usare direttamente un programma capace di scaricare il torrent in questione , Es. BitComet ect.

o prova a cambiare l'estensione del file in .wmv cancellando "torrent" e vedi se WMP te lo va a leggere.
Penso che la risposta sia un pelo tardiva vedendo la data della richiesta :asd) :asd) :asd)

sisi ho fatto un "cerca" :D , sono saltate fuori 5 discussioni riguardanti i torrent e alla fine ho scelto questa qui. Con deluge torrent ho finalmente trovato un client p2p leggerissimo che mi permette di sfruttare a fondo la mia banda :A)

da qualche mese uso esclusivamente linux, e amule è un chiodo assurdo :?: , azureus molto pesante, invece deluge è uno spettacolo!
Utorrent non posso usarlo, in quanto esiste solo per win :shrug03)

il problema dei torrent è che però non si trova tutto...bisogna sguinzagliarsi in rete a cercare i file....azz quant'era godurioso quando avevo fastweb con emule adunanza...bei tempi :mecry2)

Ho anche sentito che esiste un'estensione per firefox, che consente di scaricare torrent senza neanche aver un client installato...qualcuno di voi raga l'ha provato? Come va? :scratch)