File temporanei Emule

manfste

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
1,850
0
36
Verbania
Ragazzi vorrei chiedervi una delucidazione: siccome ho l'hard disk "fisso" del mio portatile quasi saturo, tengo costantemente controllato lo spazio residuo.
Ho notato che quando si mette in download un file da eMule, quest'ultimo crea nella cartella temporanea un file .part.met (mi pare) della dimensione totale del file da scaricare; allora però com'è possibile che man mano che scarico lo spazio diminuisca ulteriormente? :confusbig)
:grazie)

manfste":3divtzak ha detto:
Ragazzi vorrei chiedervi una delucidazione: siccome ho l'hard disk "fisso" del mio portatile quasi saturo, tengo costantemente controllato lo spazio residuo.
Ho notato che quando si mette in download un file da eMule, quest'ultimo crea nella cartella temporanea un file .part.met (mi pare) della dimensione totale del file da scaricare; allora però com'è possibile che man mano che scarico lo spazio diminuisca ulteriormente? :confusbig)
:grazie)
Credo, credo che il file temporaneo lo tenga finchè il file non sia del tutto scaricato occupandoti quindi il doppio dello spazio fino al suo completo scaricamento, dopodichè ti resta salvato il file completato ed eliminato il file temporaneo. Ripeto, credo però è solo una mia supposizione. :OK)

Credo, credo che il file temporaneo lo tenga finchè il file non sia del tutto scaricato occupandoti quindi il doppio dello spazio fino al suo completo scaricamento, dopodichè ti resta salvato il file completato ed eliminato il file temporaneo. Ripeto, credo però è solo una mia supposizione. :OK)[/quote]

Quoto... in pieno!!!

E' sufficiente che tu metta la cartella dei file temporanei su un disco NTFS ed attivi l'opziona per creare file sparsi (di emule).

Verrà allocato solo lo spazio necessario
---
In alternativa puoi comprimere la cartella (sempre su NTFS) eliminando i "buchi" e riducendo lo spazio notevolmente.

Ti consiglio la prima opzione, è più veloce e frammenta meno il disco

InterNik":3m1vl6xb ha detto:
E' sufficiente che tu metta la cartella dei file temporanei su un disco NTFS ed attivi l'opziona per creare file sparsi (di emule).

:confusbig) non ho capito :mecry)

peraltro, se non erro, i file temp se spostati non si recuperano (o si recupero con una procedura che disconosco)

secci":1jie0lzz ha detto:
InterNik":1jie0lzz ha detto:

Neanche io per la verità.... :p

Comunque mi confermate che alla fine se scarico un fil di 2gb mi occuperà all'incirca 4gb fino al download completato?

secci":2ulutqa5 ha detto:
InterNik":2ulutqa5 ha detto:

Emule scarica i file a pezzettini e questi blocchi non sono necessariamente contigui. Un file sparso in parole povere permette di occupare sul disco solo lo spazio effettivamente richiesto, senza allocare spazio per i "buchi" tra un blocco e l'altro. Questo è permesso da NTFS ma non da FAT, quindi la cartella temp deve essere in una partizione ntfs.
Devi attivare l'opzione "Crea nuovi file come sparse" sotto "opzioni avanzate" in emule.

Compressione3.gif

http://www.emule.it/guida_emule/guide/compressione.asp

:OK)

molto chiaro e utile, grazie
:OK) :up)

grazie anche per il link, dove magari trovo anche quello che dicevo riguardo il "recupero" dei temp spostati e non più visti :OK)

secci":1eylay86 ha detto:
InterNik":1eylay86 ha detto:

peraltro, se non erro, i file temp se spostati non si recuperano (o si recupero con una procedura che disconosco)
la posizione della cartella è scritta in un normalissimo file INI.

Per il recupero dei file temporanei ci sono gli opportuni strumentelli per reindicizzarli :nod)

ok, grazie...terrò a mente

tempo addietro spostai diversi files emule plus da una parte all'altra senza precauzioni...rimessi in temp, praticamante andarono persi...

InterNik":2ds6upnd ha detto:
la posizione della cartella è scritta in un normalissimo file INI.

Per il recupero dei file temporanei ci sono gli opportuni strumentelli per reindicizzarli :nod)

Gia nel file preferences.ini :)