filamento sbrinatore lunotto posteriore

eucus

Nuovo Alfista
5 Aprile 2006
178
0
16
Perugia
ho un filamento dello sbrinatore del lunotto posteriore che è interrotto, posso ripararlo in qualche modo? grazie

e come fai? non penso sia possibile.

ma adesso lo sbrinatore non ti funziona per niente o solo quel filamento?

come ti è successo, hai strusciato sopra qualcosa in metallo?

spero per te che si possa sistemare, sai che spesa sostituirlo :OK)

solo quel filamento che non va....pensavo di prendere un filo di rame da un cavo e poi saldare con un saldatore da elettronica a monte e a valle della interruzione cosa ne pensate? cambiare il lunotto mi costa 150 euro (la franchigia della assicurazione cristalli)

prova a saldare solamente lo stagno da una parte all'altra sarebbe piu' facile e piu' pulito...
gira su internet, con google dovresti trovare qualcosa:al mio A112 il mio elettrauto me lo aggiusto' con saldatore a stagno e stagno...
ciao

eucus":zbft1s5d ha detto:
solo quel filamento che non va....pensavo di prendere un filo di rame da un cavo e poi saldare con un saldatore da elettronica a monte e a valle della interruzione cosa ne pensate? cambiare il lunotto mi costa 150 euro (la franchigia della assicurazione cristalli)
quanto è largo il "solco" che causa l'interruzione?

Mi pare che esistano degli stick che lasciano una scia di materiale conducente e si usano per riparare proprio i filamenti sbrinatori

147jet":2felxbxn ha detto:
Mi pare che esistano degli stick che lasciano una scia di materiale conducente e si usano per riparare proprio i filamenti sbrinatori
si, si usavano anche per sbloccare i processori dei computer...
io non andrei di stagno, specialmente sul vetro.
proverei proprio con la penna conduttiva.

Giustissima l'dea della penna conduttiva: lascia uno strato sottole di vernice a base d'argento, ma è difficilissima da reperire, anche se una volta era invece di uso frequentissimo. Probabilmente perchè per mantenere liquido l'argento c'era una percentuale di mercurio che ora non si può più utilizzre. Forse in fondo al magazzino di qulche ricambista...

147jet":2ztd7hdq ha detto:
anche a me, eviterei di fare saldature sui vetri :?:

Nei centri specializzati per i vetri dovrebbero poterti aiutare ;)

con la pellicola scura sopra a me non si può rompere... :asd)

ma forse se la dovessi staccare... :?:

beh, non la tolgo... :OK)

esiste la pasta o la penna per rifare i tratti interrotti
difficile da trovare ma c'è

beh dai sei anche fortunato a me non ne funzionano ben 4... il mecca (alfa) mi ha detto che ha provato con la penna ma non riesce a fare un tubo... io però ho guardato bene dopo averla ritirata e secondo me si è dimenticato e mi ha raccontato una balla clamorosa...
se riesci a risolvere bene altrimenti la soluzione seppur drastica è quella che ti hanno suggerito: cambio totale del vetro :mitra) :mitra)

bhe io so che per sistemali bisogna fare saldature, nn so cm si kiamano, ma leggere, tipo qll che fanno i radiotecnici, basso voltaggio :shrug03)

se fai una saldatura normale esplode il lunotto :OK)