fiesta diesel

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
dichiara 3,8 litri x 100 km sul misto,mentre la punto 4,6 :scratch)
 
Magari la differenza è tanta, però essendo più leggera può darsi che consumi un pò in meno.
 
fillojtd":1bffwc7f ha detto:
ilplay":1bffwc7f ha detto:
dichiara 3,8 litri x 100 km sul misto,mentre la punto 4,6 :scratch)
ma nel test di quattroruote è arrivata ultima tra i diesel segnando una media di 17km/l se non ricordo male
sei sicuro?da dichiarare meno ad essere la peggiore ce ne passa :eek13)
 
Prova 4r dicembre 2005:

A 90 km/h

Punto: 21.9
Fiesta: 25.6


A 100 km/h

Punto: 19.6
Fiesta: 21.8


A 110 km/h

Punto: 17.7
Fiesta: 18.8


A 130 km/h

Punto 14.8
Fiesta 14.6


Ovviamente si intende km/l

:ciao)
 
ilplay":1a39hrpz ha detto:
fillojtd":1a39hrpz ha detto:
ilplay":1a39hrpz ha detto:
dichiara 3,8 litri x 100 km sul misto,mentre la punto 4,6 :scratch)
ma nel test di quattroruote è arrivata ultima tra i diesel segnando una media di 17km/l se non ricordo male
sei sicuro?da dichiarare meno ad essere la peggiore ce ne passa :eek13)
si sicuro parlo della prova dei 27 euro di dicembre e ha fatto 393km con una media dei 17km/l
 
Sì, ricordo anche io quel test di consumo, e la Fiesta non era andata bene.

Comunque ce l'ha un mio amico e senza problemi sta oltre sui 20-22 Km/l, non penso sia però il più parco tra i piccoli diesel.



janezdegomera":4u45euti ha detto:
due merde :asd) :asd)
Per favore...
 
janezdegomera":2yghu1mf ha detto:
due merde :asd) :asd)
sono due ottime city car non vedo il motivo di fare commenti del genere!!cmq io prenderei il 1.3 fiat lo trovo milgiore e a conti fatti almeno vedendo la prova di quattroruote consuma meno della fiesta ha 20cv in più ed inoltre ha il cambio a 6 marece e se la usi in autostrada ti fà consumare nettamente meno rispetto alle concorrenti a 5 marce :OK)
 
si però ti dico che la fiesta tdci 1.4 68 cv ha più doti di quanto non sembri.
Ce l'ha una mia compagna di università e l'anno scorso l'abbiamo usata per andare in calabria e l'ho guidata sia per 1200 km tra andata e ritorno in autostrada sia nel misto, e va bene,consuma poco e nonostante la poca cavalleria è bella pronta. tra l'altro quest'estate per andare in puglia è stata usata ancora e l'ho confrontata con la mia, va bene io ho il doppio dei cavalli ,però ho la sesta,in autostrada dovrei consumare meno,e a conti fatti invece eravamo li come consumi.
comunque ottima macchina, secondo me come tutte le ford che nel rapporto qualità prezzo rimangono tra le migliori
 
avevamo anche noi una fiesta 1.4 tdci 68cv, ottima l'abitabilità e i consumi, ma purtroppo è stata funestata da problemi al cambio che la rete ford non ha mai saputo risolvere, nonostante l'auto fosse in garanzia.....

quindi è stata sostituita da una bellissima Ypsilon 1.3 mjet....
che dire, il confronto esteticamente (sia all'esterno,ma soprattutto all'interno) è improponibile....la qualità dei materiali e il design degli interni giustificano ampiamente un prezzo maggiore

per quanto riguarda il motore, il ford era un pò più scattante, la ypsilon è leggermente più parca nei consumi

:OK)
 
Top