Ciao ragazzi...
c'è nessuno che ha provato il test "EGR Solenoid Valve" nel menù actuators dell'ecuscan?
http://digilander.libero.it/s.borgia72/ ... uators.jpg
mi chiedo se serve a verificare il corretto funzionamento della EGR, o meglio, a verificare la sua corretta apertura/chiusura.
ma prima di far fare il test volevo chiedere a qualcuno di voi se il suo utilizzo è quelo e se non è dannoso farlo...
Il tutto perchè ho un errore p1238 [alfa 147 JTD 16V 103Kw motore 192a5000 centralina EDC16 CF3]
http://digilander.libero.it/s.borgia72/ ... _codes.jpg e non riesco a capire il problema
ho cambiato il debimetro, pulita l'EGR... ma l'errore compare sempre...
prima di comprare un EGR nuova vorrei capire per bene se il problema è dato dalla valvola... visto che costa 150euri e passa...
Ora che la valvola è pulita l'unico problema potrebbe essere la parte elettrica dell' EGR guasta... ma come faccio a verificarlo?
forse con il test "EGR Solenoid Valve"? bah..
se qualcuno di voi ha qualche idea sarebbe ben accetta!!!
DAI DAI DAI DAI !!! :X) :X) :X) :X) :X)
un' altra idea... sul condotto di aspirazione c'è questo sensore:
Pressure sensors - Absolute pressure Measurement in gases up to 400 kPa
http://rb-aa.bosch.com/boaasocs/index.j ... 93&lang=en
secondo voi potrebbe essere guasto e essere lui la causa dell'errore?
serve forse a misurare la pressione nel condotto di aspirazione e di conseguenza la portata d'aria?
+ aria + pressione, - aria - pressione...?
se fosse così potrebbe essere coerente con l' errore che da l' ECUScan.
poi, sapete se da qualche parte si riesce a trovare una documentazione in italiano che ti dia maggiori spiegazioni sui test del menu Actuators, rispetto alle 2 righe che ci sono sulla parte dx del programma, nel box con lo sfondo giallo intendo..???
thanks.. ste.
c'è nessuno che ha provato il test "EGR Solenoid Valve" nel menù actuators dell'ecuscan?
http://digilander.libero.it/s.borgia72/ ... uators.jpg
mi chiedo se serve a verificare il corretto funzionamento della EGR, o meglio, a verificare la sua corretta apertura/chiusura.
ma prima di far fare il test volevo chiedere a qualcuno di voi se il suo utilizzo è quelo e se non è dannoso farlo...
Il tutto perchè ho un errore p1238 [alfa 147 JTD 16V 103Kw motore 192a5000 centralina EDC16 CF3]
http://digilander.libero.it/s.borgia72/ ... _codes.jpg e non riesco a capire il problema
ho cambiato il debimetro, pulita l'EGR... ma l'errore compare sempre...
prima di comprare un EGR nuova vorrei capire per bene se il problema è dato dalla valvola... visto che costa 150euri e passa...
Ora che la valvola è pulita l'unico problema potrebbe essere la parte elettrica dell' EGR guasta... ma come faccio a verificarlo?
forse con il test "EGR Solenoid Valve"? bah..
se qualcuno di voi ha qualche idea sarebbe ben accetta!!!
DAI DAI DAI DAI !!! :X) :X) :X) :X) :X)
un' altra idea... sul condotto di aspirazione c'è questo sensore:
Pressure sensors - Absolute pressure Measurement in gases up to 400 kPa
http://rb-aa.bosch.com/boaasocs/index.j ... 93&lang=en
secondo voi potrebbe essere guasto e essere lui la causa dell'errore?
serve forse a misurare la pressione nel condotto di aspirazione e di conseguenza la portata d'aria?
+ aria + pressione, - aria - pressione...?
se fosse così potrebbe essere coerente con l' errore che da l' ECUScan.
poi, sapete se da qualche parte si riesce a trovare una documentazione in italiano che ti dia maggiori spiegazioni sui test del menu Actuators, rispetto alle 2 righe che ci sono sulla parte dx del programma, nel box con lo sfondo giallo intendo..???
thanks.. ste.