Fiat Uno da 800 cv..

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Nella puntata di ieri sera delle Iene, è stato mandato in onda un servizio sulle gare di macchine clandestine e sulle elaborazioni estreme fatte da varie officine. Si è finito così a parlare di NOS (non quello dell'Helvetia.. :asd) :asd) ), degli impianti di questo tipo che alcune officine montano, del surplus di potenza che danno ma anche dell'illegalità del loro uso su strade pubbliche.
Per dare l'idea di cosa si stia parlando Marco Berry si trova in un aereoporto dove viene fatto montare su una Fiat Uno prima serie con motore completamente rifatto e rinforzato capace di erogare 570cv di base...più di 800 col NOS....porc! :eek:o) :jaw)

Appena verrà messo online guardatevi il servizio sul sito del programma...il bello è che alla fine dei due spari (con e senza Nos) la Uno va in fumo con tanto di vaffa del pilota/preparatore... :asd) :asd)
Ma che bolide però..


p.s. Non sapevo se metterlo qui o in Off Topic...tuning meccanico non mi sembrava la sua dato ke non si parla di una 147...se ho sbagliato spostate pure.. :hail)
 
spino":xn2pj2zz ha detto:
Se non sbaglio è vecchio quel servizio

Si è vero, in realtà mi hai ricordato ora che quel servizio è stato riproposto per tornare a sensibilizzare la gente sul problema delle gare clandestine, dopo la tragica morte pochi giorni fa di quel ragazzo di 16 anni a Roma.

..non esisterà anche più ma i numeri restano....800cv su una Fiat Uno... :eek:o) :jaw)
Pensate ke quando il pilota ha fatto lo sparo con il Nos inserito...la on-board camera che riprendeva le espressioni di Marco Barry è andata fuori fuoco di brutto per l'accelerazione...
Se ci fossi stato io su ammetto ke me la sarei quasi fatta sotto...che accelerazione può imprimere un motore di 800 cv su una macchina che peserà si e no 500/700kg?...PAUUUUUURAAAAAAAA
 
dunque quella uno in realtà era una delta con carazzeria uno aveva sia la trazione integrale che il motore della lancia!!!il telaio infatti si è aperto in due come una mela e ora il tutto è montato su un coupè solo che non ha più le prestazioni della uno!!!cnq detto da molti quello non è un gran preparatore
 
fillojtd":1kdf0aop ha detto:
dunque quella uno in realtà era una delta con carazzeria uno aveva sia la trazione integrale che il motore della lancia!!!il telaio infatti si è aperto in due come una mela e ora il tutto è montato su un coupè solo che non ha più le prestazioni della uno!!!cnq detto da molti quello non è un gran preparatore
ma come mai sai tutto???
 
alexone85":3ii95xee ha detto:
fillojtd":3ii95xee ha detto:
dunque quella uno in realtà era una delta con carazzeria uno aveva sia la trazione integrale che il motore della lancia!!!il telaio infatti si è aperto in due come una mela e ora il tutto è montato su un coupè solo che non ha più le prestazioni della uno!!!cnq detto da molti quello non è un gran preparatore
ma come mai sai tutto???
è di modena questo preparatore :asd) e in più ci lavora un amico di un mio amico :asd)
 
inutile avere una macchina cosi potente se poi fondi, ma sopratutto preferirei avere la mia 147 coi suoi miseri 105cv ke una uno anche con 200cv. ma vuoi mettere la 147 con la uno? i miei amici la pensano al contrario, ke banda di fusi.
 
Ste81To":hrek9o3m ha detto:
per me quel preparatore è di Maranello :asd)

@alexone: che ci vuoi fare...tra gli zarri di torino resiste ancora il mito della Uno Tubbbo :sarcastic) :lol:
ma si poi ho altri amici ke si sono presi il delta 1.3 turbo da 150cv (nero cerchi bianchi) credo e il 2.0 turbo da 200 integrale (giallo cerchi a 3 razze), pero hanno sempre spie accese, a volte nn parte, etc. guardate preferisco la mia.
 
non non è di maranello :D ma dall'altra parte di modena :D
cmq uno turbo e delta sono deu gran mezzi se ci si vuole divertire sono le migliori :OK) il più delle volte si rompono perchè sono trattate da cani o con elaborazioni da ovino kinder che appena apri spacchi tutto!!!
 
ecco l'uno ora è finita tuta qui sotto
DSCN1869-3.jpg
 
Top