Fiat sigla memorandum d'intesa con Chery per fornitura motori

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
MILANO (Reuters) - Fiat ha siglato un memorandum d'intesa con la società cinese Chery Automobiles per la fornitura di motori.

L'accordo, la cui firma definitiva è prevista prima della fine dell'anno, prevede che Chery Automobiles fornirà motori benzina da 1,6 e 1,8 litri da montare su vetture Fiat prodotte in Cina e al di fuori del mercato cinese, spiega una nota del gruppo torinese.

La fornitura annua stimata è di oltre 100.000 motori.

"L'accordo con Chery ci darà l'opportunità di incrementare ulteriormente la produttività della nostra gamma prodotto sui mercati internazionali", ha detto Sergio Marchionne, Ad di Fiat e Fiat Auto.

"Nel rapporto con Chery vediamo il potenziale per una più ampia collaborazione nell'area motori e cambi e successivamente anche in altri ambiti automotive", ha aggiunto.



© Reuters 2006. Tutti i diritti assegna a Reuters.
 
non capisco questo astio

Chery è il costruttore di "lusso" cinese.. e vende una valangata di macchine... è un ottima cosa avere partner di questo tipo..
questi motori sono quelli per le world-car..

ovvero stanno solo seguendo le leggi del mercato.. fino a 10/20 anni fa tutti andavano in brasile a costruire e fare le world-car.. (anche fiat, molto molto presente in Brasile)

adesso si spostano tutti in cina...

ooo son sempre soldi che entrano.. che si spera vengano "girati" in ricerca e sviluppo e nuovi modelli qui in Italia (e si parla di VALANGATE di soldi)

poi non capisco... se lo fa BMW non è male.. se lo facciamo noi soliti commenti...

ps: Mollan, fai una ricerca su dove vengono prodotte le maggior parte delle serie 5 ;)
 
Xanto.net":3issf4ev ha detto:
ps: Mollan, fai una ricerca su dove vengono prodotte le maggior parte delle serie 5 ;)

in cina.
ho visitato le fabbriche... :asd)

MA mi sembra che quelle vendute in europa non le fanno lì.... :scratch)
 
mancio83":2yls6vmi ha detto:
Xanto.net":2yls6vmi ha detto:
ps: Mollan, fai una ricerca su dove vengono prodotte le maggior parte delle serie 5 ;)

in cina.
ho visitato le fabbriche... :asd)

MA mi sembra che quelle vendute in europa non le fanno lì.... :scratch)

esatto
in europa per un "piccolo" problemino con i sindacati delle fabbriche in germania :asd) :asd)

ma tutte le altre comprese quelle destinate all'america :asd) :asd)
 
quoto tekno, trovare alleati in cina è fondamentale oggi, e con la fila che c'è per fornire tecnologia ai gialli non vedo come potesse essere possibile dire loro "voi ci mettete solo la manodopera per l'assemblaggio".

avere motori a buon prezzo potrebbe essere un'arma per avere world car competitive.

piuttosto non so come questa (ancora futuribile) joint venture sarà presa dagli indiani di tata.
 
Top