fiat seicento 900 o 1.100?

majestick

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2007
642
1
16
Foggia/Legnago
Ragazzi dovrei comprare una fiat 600 per utilizzarla come utilitaria ma sono indeciso se prenderla 900 o 1.100..Qualcuno conosce i pregi-difetti di questi 2 motori?

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
 
Innanzitutto credo che tu abbia sbagliato sezione.....qui si parla di 147 :asd)

In ogni caso io ti consiglio vivamente il 1100 che è un ottimo motore, afidabile sprintoso e con un consumo di carburante pari al 900.
Il motore 900 è risaputo che ha un po di problemi con il circuito di raffreddamento.
 
si mi sa ke hai sbagliato....dovevi aprirlo su motori a 360 gradi...cmq ti conisglio anke io il 1100..il 900 e' un po' delicato con le testate...e consuma come un alcolizzato... :asd)
 
assolutamente il 1.1, l'altro e'oramai obsoleto anche se consuma poco dato che l'ho testato sulla panda.
il piccolo fire e'scattante parsimonioso ed affidabile :OK)
 
ilplay":23jrc941 ha detto:
assolutamente il 1.1, l'altro e'oramai obsoleto anche se consuma poco dato che l'ho testato sulla panda.
il piccolo fire e'scattante parsimonioso ed affidabile :OK)
io ce l avevo sulla 500 il 900...e consumava parekkio...
 
majestick":hly4fpjf ha detto:
Friendevil":hly4fpjf ha detto:
Vuoi proprio prendere la 600?
Non hai altre opzioni possibili?

Voglio una macchina italiana di quelle dimensioni e di quella cilindrata e non voglio spendere più di 3.500 euro.

Ok allora è l'unica :asd)

Ritengo ancora un'offesa mantenere in produzione una vettura del genere che in quanto a sicurezza lascia parecchio a desiderare, per quello ti facevo la mia domanda :OK)
 
Friendevil":2hifs0jx ha detto:
majestick":2hifs0jx ha detto:
Friendevil":2hifs0jx ha detto:
Vuoi proprio prendere la 600?
Non hai altre opzioni possibili?

Voglio una macchina italiana di quelle dimensioni e di quella cilindrata e non voglio spendere più di 3.500 euro.

Ok allora è l'unica :asd)

Ritengo ancora un'offesa mantenere in produzione una vettura del genere che in quanto a sicurezza lascia parecchio a desiderare, per quello ti facevo la mia domanda :OK)

Sicurezza??A me serve per fare piccoli spostamenti in città...la 147 è troppo grande...
 
Ziripigno":3cud9ds3 ha detto:
Innanzitutto credo che tu abbia sbagliato sezione.....qui si parla di 147 :asd)

In ogni caso io ti consiglio vivamente il 1100 che è un ottimo motore, afidabile sprintoso e con un consumo di carburante pari al 900.
Il motore 900 è risaputo che ha un po di problemi con il circuito di raffreddamento.
Ne sò qualcosa!! :motz) :motz)
Consiglio anch'io il 1.100cc :OK)
 
Ho in officina ed ho in appalto la riparazione dei mezzi Telecom di 4 centrali della zona..
Hanno quasi tutte 600 1.100 che ora stanno cambiando con panda multijet..

la 600 a parte qualche lievissimo problema ai portalampade nn ha grosse controindicazioni, costa poco , vale poco, nn ha guasti particolari e và bene..

la 900 la eviterei come la peste..
 
quoto il 1.1 è un motore affidabilissimo,mentre il 900 ha parecchi punti deboli anche la madre della mia ragazza l'aveva sull 500 e ha dovuto rifare la testa del motore ad appena 40000km
 
Marco22":3n3ksa9c ha detto:
1.100...

Dovrebbe essere lo stesso motroe della 500sporting se non ricordo male..

Un mio amico cel' aveva in allestimento brush...

Non era malaccio e alla fine andava anche abbasatanza su una macchina così leggera ;)
si il motore e' lo stesso...quello ke cambia e' il cambio...tra la versione normale e la sporting...
 
Top