Fiat panda 4x4 Rossignol e aggiornamenti Fiat sedici My 08

Per quanto riguarda invece la Sedici serie 1, ci sono i loghi nuovi su volante, ruote, calandra e coda; poi, per le versioni Emotion, ci sono le maniglie porta interne color cromo satinato così come le bocchette aria con cornice cromata, oltre ad uno sportello su un portaoggetti nel tunnel.
Il tutto condito con un aumento prezzo di € 250 per tutte le versioni.
 
La Panda mjet monta lo stesso cambio del benzina, che ha limite di coppia a 14 kgm, ecco il motivo. Sugli altri modelli i cambi sono diversi quindi la coppia max non è stata limitata o lo è stata diversamente.
 
eh scusa... :asd) ..non potevano mettere lo stesso cambio della punto alla panda,per fargli supportare i 180nm???io ho la panda cross anche,ma e' un po lenta in ripresa e in accellerazione,cosa che non era quando avevo la ypsilon multijet prima della 147....
 
Non è che il 4x4 si muove con niente, tra l'altro! E questo, credo, è il maggior handicap della Panda mjet 4x4. Oltre alle gomme artigliate. Somma tutto e ti perdi un bel po' di vivacità rispetto alla Ypsilon.

Nella Sedici, ad esempio, se vai piano e molli l'acceleratore, senti la vettura che frena di netto....
 
dallas140cv":1i0bfo97 ha detto:
Non è che il 4x4 si muove con niente, tra l'altro! E questo, credo, è il maggior handicap della Panda mjet 4x4. Oltre alle gomme artigliate. Somma tutto e ti perdi un bel po' di vivacità rispetto alla Ypsilon.

Nella Sedici, ad esempio, se vai piano e molli l'acceleratore, senti la vettura che frena di netto....
come mai questo effetto nella 16???
 
Tutte le 4x4 ne soffrono.... è l'attrito dell'asse trainato, anche se la trazione integrale è disinserita. La Panda non è da meno... Ricordo che a suo tempo si sentiva questo effetto anche sulla Delta, anche se lì c'era una trazione permanente. L'unica soluzione sarebbe il mozzo a ruota libera, come c'è su certi fuoristrada e sulle vecchie Panda 4x4 Climbing, in cui con un dispositivo meccanico a comando manuale liberi la ruota dal semialbero quindi le ruote girano folli esattamente come su un 4x2... ed ecco che gli attriti ritornano quelli di una vettura convenzionale, gomme a parte. Ma nel caso della Sedici le gomme sono stradali pure quindi non ci sarebbe nemmeno questo problema.
 
E' da ieri che penso a una stranezza della Panda Rossignol ma che non riesco a capire quale sia... ed eccola finalmente: i cerchi. Sono quelli della 4x2 Emotion e non quelli delle altre Climbing. Quello che è strano, se non hanno fatto un cerchio apposito, è che questi hanno il canale da 5" (quindi sono poco adatti ad ospitare le gomme 185 di cui è dotata questa versione) mentre quelli delle 4x4 (in ferro o in lega) hanno il canale da 5.5.....
 
dallas140cv":3k243dvr ha detto:
La Panda mjet monta lo stesso cambio del benzina, che ha limite di coppia a 14 kgm, ecco il motivo. Sugli altri modelli i cambi sono diversi quindi la coppia max non è stata limitata o lo è stata diversamente.

mamma mia che brutto lavoro!! dover limitare un motore per via del cambio .... :cry:


cmq se iniziano con le versioni speciali anche per la panda..... a parte che c'era già l'alessi , e forse anche delle altre.....
 
Top