Fiat Linea

ElMatador

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,266
0
36
Prov. Pisa
fonte autoblog

E' prassi ormai di quasi tutti i costruttori automobilistici, in alcuni casi da lungo tempo, realizzare "derivate" a tre volumi ai propri modelli. E' arrivato ora il momento della Grande Punto, che avevamo già mostrato con pesanti camuffature, e che verrà ufficialmente presentata al Salone dell'Automobile di Istanbul (2-12 novembre 2006).

Realizzata dalla Tofas, joint-venture tra Fiat Auto e Koç Holding, nello stabilimento di Bursa in Turchia, dove vengono prodotti diversi altri modelli Fiat, la nuova vettura si chiama Fiat Linea, forse a sottolinearne l'andamento slanciato, o lo "stile italiano". Disegnata dal Centro Stile Fiat, guidato da Frank Stephenson (il "creatore" della Mini), ma sulla base della Punto di Giugiaro, la nuova vettura ha dimensioni importanti (4,56 m di lunghezza, 1,73 m di larghezza, 1,5 m di altezza e 2,6 m di passo) e, ovviamente, notevole abitabilità e grande bagagliaio (500 litri).


fiatlinea1024iw2.jpg
 
Mi ricorda tanto (forse pure troppo) una certa ammiraglia d'oltralpe! E invece qui, a volte, sembra che le linee le disegnino da ubriachi..... :nono)
Anche se ultimamente sono migliorati anche in questo.
 
non penso sia cosi sembra un buon photoshop ha le maniglie della 159 i cerchi della croma il frontale sembra quello della nuova bravo non della punto ed inoltre sembra anche le linee del postriore siano ruiprese da una croma!!boh vedremo
 
La linea è davvero carina! Ma gli specchietti esterni sulla portiera, in FIAT non sono capaci a farli....meglio tornare al vecchio stile! :nod)
 
Top