Fiat Automoveis, divisione brasiliana della casa italiana, sta festeggiando contemporaneamente i suoi 30 anni di attività e 9 milioni di autovetture costruite nello stabilimento brasiliano di Betim, il più grande fuori dal territorio italiano.
Ottimi i risultati delle vendite: in luglio sono state immatricolate 40,831 Fiat, il 25.8% dell'intero mercato e 241,951 unità sono state vendute dall'inizio dell'anno, questi dati posizionano Fiat al primo posto, sopra a GM e VW.
Se per le auto di fascia medio-bassa la Fiat brasiliana vanta un proprio centro di ricerca e sviluppo (che ha sviluppato tra le altre cose la Siena TetraFuel) per le auto di categorie superiori, si attinge dalla gamma nostrana.
La Marea, se pur molto apprezzata in Brasile, prima o poi dovrà andare in pensione, e l'unico modello adatto a rimpiazzarla è la Croma, però in sudamerica sono molto apprezzate le berline tre volumi, che hanno quote decisamente più ampie rispetto alle corrispondenti sw, da qui l'ipotesi di una Croma in una inedita versione berlina.
da autoblog.it
P.S.
la foto della trevolumi e' un photoshop, ma l'idea non e' niente male imho
Ottimi i risultati delle vendite: in luglio sono state immatricolate 40,831 Fiat, il 25.8% dell'intero mercato e 241,951 unità sono state vendute dall'inizio dell'anno, questi dati posizionano Fiat al primo posto, sopra a GM e VW.
Se per le auto di fascia medio-bassa la Fiat brasiliana vanta un proprio centro di ricerca e sviluppo (che ha sviluppato tra le altre cose la Siena TetraFuel) per le auto di categorie superiori, si attinge dalla gamma nostrana.
La Marea, se pur molto apprezzata in Brasile, prima o poi dovrà andare in pensione, e l'unico modello adatto a rimpiazzarla è la Croma, però in sudamerica sono molto apprezzate le berline tre volumi, che hanno quote decisamente più ampie rispetto alle corrispondenti sw, da qui l'ipotesi di una Croma in una inedita versione berlina.
da autoblog.it
P.S.
la foto della trevolumi e' un photoshop, ma l'idea non e' niente male imho