Fiat in Brasile: grandi numeri e forse una Croma 3 volumi

147jet

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
23,969
0
36
38
Pavia
Fiat Automoveis, divisione brasiliana della casa italiana, sta festeggiando contemporaneamente i suoi 30 anni di attività e 9 milioni di autovetture costruite nello stabilimento brasiliano di Betim, il più grande fuori dal territorio italiano.
Ottimi i risultati delle vendite: in luglio sono state immatricolate 40,831 Fiat, il 25.8% dell'intero mercato e 241,951 unità sono state vendute dall'inizio dell'anno, questi dati posizionano Fiat al primo posto, sopra a GM e VW.

Fiat_croma_3_volumi.jpg


Se per le auto di fascia medio-bassa la Fiat brasiliana vanta un proprio centro di ricerca e sviluppo (che ha sviluppato tra le altre cose la Siena TetraFuel) per le auto di categorie superiori, si attinge dalla gamma nostrana.
La Marea, se pur molto apprezzata in Brasile, prima o poi dovrà andare in pensione, e l'unico modello adatto a rimpiazzarla è la Croma, però in sudamerica sono molto apprezzate le berline tre volumi, che hanno quote decisamente più ampie rispetto alle corrispondenti sw, da qui l'ipotesi di una Croma in una inedita versione berlina.






da autoblog.it


P.S.
la foto della trevolumi e' un photoshop, ma l'idea non e' niente male imho
 
Non sono d'accordo....certo i tempi dei grandi volumi sono lontani.....comunque potrebbe avere una sua nicchia.
Il flop della Marea e' stato dovuto secondo me dall' idea malsana di sostituire due modelli con uno (tempra e croma).
Chi veniva dalla Tempra ok,ma chi aveva avuto l'ammiraglia fiat,che aveva pianale,meccanica e parti in comune con la thema,saab 9000 e 164 si ritrovava un auto banale,strana nel posteriore con meccanica,pianale e cruscotto di una bravo....poi si domandano xche non ha accontentato????
 
quoto fanatal, potrebbe suscitare qualche interesse anche in Italia....
in effetti la marea Berlina era troppo poco rispetto alla Croma, inoltre era troppo imparentata con Bravo/Brava ...
 
Secondo me potrebbe dare una botta alla passat...A4,etc...sembrerebbero dello stesso segmento...pensate a quante passat berlina si vedono in giro e con la nuova linea...proprio orribili...
 
beh in brasile se ne vedono davvero parecchie fiat "strane"

tipo la fiat palio adventure
37562.jpg


il pickup
cabecalho_200572819125.jpg


la uno nuova
foto_gd_05.jpg


che dire...sicuramente la prima ce la vedrei anche in italia...parcchio comoda e giovanile!!
 
touring":ds19o1nw ha detto:
Secondo me potrebbe dare una botta alla passat...A4,etc...sembrerebbero dello stesso segmento...pensate a quante passat berlina si vedono in giro e con la nuova linea...proprio orribili...

la A4 è decisamente fuori target, potrebbe sì rubare clienti alla Passat berlina, ma hai visto quante ne vendono da quando c'è la sw? in quel segmento le uniche che fanno numeri attualmente sono 159 e serie3, le altre (A4 compresa) arrivano al massimo a qualche centinaio al mese. Sembra proprio che il cliente che compra berlina in questo segmento voglia solo auto "fiche" e non roba "da famiglia"
 
Top