Fiat Idea Model Year 2010 e restyling

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
La Fiat Idea si rinnova come Model Year 2010: gamma semplificata e versioni entry level dai prezzi invariati sono le caratteristiche fondamentali della nuova offerta. Dunque i prezzi partono ancora dai 14.750 euro della 1.2 Active, e salgono fino ai 22.250 per la 1.6 Multijet 120 CV Emotion, dotata di start&stop e DPF.
Le novità riguardano l’introduzione della 1.6 Multijet 120 CV Dynamic, della 1.4 95 CV Emotion e della 1.3 Multijet 95 CV Emotion, tutte Euro 5 dotate di start&stop. Alla nuova gamma è stata inoltre aggiunta un’offerta di pacchetti di personalizzazione.
Sull’allestimento Active (che ha di serie trip computer, ABS con EBD, doppio airbag e servosterzo Dualdrive) sono disponibili i pack Active (radio CD e agganci Isofix) e Active Plus (radio CD MP3 con comandi al volante e agganci Isofix). Il costo dei pack sarà naturalmente inferiore al prezzo dei singoli optional.
L’allestimento Dynamic aggiunge alle dotazioni dell’Active dettagli in tinta carrozzeria, retrovisori elettrici, fendinebbia, window bag, radio CD MP3 con comandi al volante e agganci Isofix. Infine, sulla Emotion saranno di serie regolazione lombare dei sedili anteriori, portaoggetti sul padiglione, alzacristalli elettrici posteriori, sensori di parcheggio, vetri oscurati, clima automatico bizona, volante in pelle ed ESP.

Ma come sono bravi e veloci ad aggiornare le loro belle Fiat :KO) :KO)

Allegati

• fiat_idea_2010.jpg
    fiat_idea_2010.jpg
    21 KB · Visualizzazioni: 597
Fiat Idea: nuove immagini del restyling per il mercato brasiliano

Entro il termine di luglio Fiat presenterà la rinnovata Idea, sottoposta ad un restyling esterno disponibile nelle sole concessionarie brasiliane a partire da agosto. La piccola multispazio viene modificata nel corpo vettura con l’adozione di particolari più raffinati (inserti cromati all’anteriore ed al posteriore, nuovi fanali trasparenti, paraurti completamente in tinta) disegnati per svecchiare l’immagine di una vettura in commercio ormai da sette anni, che dovrà occupare i listini brasiliani ancora per quattro-cinque anni; in Europa verrà invece sostituita fra circa 24 mesi dall’ancora sconosciuta L0.
Interventi mirati nell’abitacolo, riconoscibile solo per il nuovo volante e la presenza del cambio Dualogic, mentre la gamma motori si articola ancora attorno ai 1.4 e 1.8 benzina in allestimento base o Essence (il più raffinato, in foto).

Dietro sembra la Lancia Musa..............

Allegati

• big_FiatIdearestyling_05.jpg
    big_FiatIdearestyling_05.jpg
    68.2 KB · Visualizzazioni: 533
  • big_FiatIdearestyling_04.jpg
    big_FiatIdearestyling_04.jpg
    60 KB · Visualizzazioni: 526
  • big_FiatIdearestyling_03.jpg
    73.9 KB · Visualizzazioni: 526
  • big_FiatIdearestyling_02.jpg
    67.4 KB · Visualizzazioni: 529
  • big_FiatIdearestyling_01.jpg
    75.9 KB · Visualizzazioni: 525
ma l'idea per il brasile ha sempre avuto la plancia diversa da quella per il nostro mercato??no perchè nell'articolo si dice "pochi interventi mirati" all'interno....

Fiat Idea restyling: prime immagini ufficiali

Fiat ha diffuso le prime immagini della Idea restyling, vettura destinata al mercato brasiliano dove sarà commercializzata a partire da agosto. La multispazio torinese è proposta in due allestimenti, riconoscibili per il differente trattamento estetico: più spartana e burbera la Adventure, (caratterizzata da inserti in plastica grezza, mascherina specifica, appariscenti fendinebbia e dalla ruota di scorta esterna), civile ed elegante la Essence, modificata - rispetto alla precedente generazione - nei gruppi ottici anteriori e posteriori integrati in nuovi paraurti. Nessun intervento destinato al geometrico abitacolo, ad eccezione del nuovo volante.
Due le motorizzazioni previste, entrambe a benzina FlexFuel: un 1.4 da 80 cavalli ed un 1.8 da 112.

Allegati

• big_FiatIdearestyling_04.jpg
    48.8 KB · Visualizzazioni: 517
    42.3 KB · Visualizzazioni: 514
    45 KB · Visualizzazioni: 523
Mi sembra interessante l'anteriore. :nod)

Da noi non hanno reputato conveniente vendere le Idea con gli ultimi aggiornamenti evidentemente.
Stesa cosa anche per la Stilo, in Brasile era uscita con un paraurti molto interessante esteticamente mi pare di ricordare.

147jet":1cfa9tqn ha detto:
Mi sembra interessante l'anteriore. :nod)

Da noi non hanno reputato conveniente vendere le Idea con gli ultimi aggiornamenti evidentemente.
Stesa cosa anche per la Stilo, in Brasile era uscita con un paraurti molto interessante esteticamente mi pare di ricordare.
L'anteriore e gli interni sembrano carini.

Non l'avranno toccata perchè hanno paura che tocca le vendite della Musa? :asd) :asd)

Potevano ritoccarla però, la versione nostra fa cagare :ka) :ka)

Fiat Idea restyling: nuove immagini ufficiali

Fiat ha diffuso nuove immagini ufficiali della Idea restyling, monovolume compatta sottoposta ad un aggiornamento estetico disponibile per il solo mercato brasiliano. La nuova Idea è proposta negli allestimenti Attractive ed Essence, riconoscibili per le modifiche destinate alla mascherina anteriore, al portellone ed ai gruppi ottici, cui si aggiungono gli specchietti retrovisori di nuova foggia e l’abitacolo reso più raffinato grazie all’utilizzo di nuovi materiali. Rinnovate anche le versioni Sporting e Adventure: più aggressiva e sfacciata la prima, rude e muscolosa la soft-roader.
La Fiat Idea restyling può essere ordinata con i motori bi-fuel (etanolo e benzina) da 1,6 e 1,8 litri appartenenti alla famiglia E.torQ, che erogano rispettivamente 115 CV e 159Nm di coppia e 130 CV e 180Nm.

Allegati

• big_FiatIdearestyling_18.jpg
    big_FiatIdearestyling_18.jpg
    154.4 KB · Visualizzazioni: 440
  • big_FiatIdearestyling_17.jpg
    big_FiatIdearestyling_17.jpg
    69.3 KB · Visualizzazioni: 445
  • big_FiatIdearestyling_10.jpg
    big_FiatIdearestyling_10.jpg
    119.2 KB · Visualizzazioni: 444
  • big_FiatIdearestyling_07.jpg
    big_FiatIdearestyling_07.jpg
    102.7 KB · Visualizzazioni: 444
  • big_FiatIdearestyling_06.jpg
    big_FiatIdearestyling_06.jpg
    124.8 KB · Visualizzazioni: 446
    big_FiatIdearestyling_03.jpg
    135.9 KB · Visualizzazioni: 441
    big_FiatIdearestyling_01.jpg
    164.4 KB · Visualizzazioni: 441
mo dico la mia e saro bannato per sempre :asd)

...potevano mica mettere sto muso un po aggressivo sulla giuglietta invece che sull'idea?

lorenzino":3dgskwqe ha detto:

...potevano mica mettere sto muso un po aggressivo sulla giuglietta invece che sull'idea?
Non ci crederai ma appena ho visto quel muso ho pensato la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muaha)

punto td":7ssylrik ha detto:
lorenzino":7ssylrik ha detto:

Non ci crederai ma appena ho visto quel muso ho pensato la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muaha)

E questo dice tutto............. :sic)

cuoresportivo86":5ycjev28 ha detto:
punto td":5ycjev28 ha detto:
lorenzino":5ycjev28 ha detto:

E questo dice tutto............. :sic)
purtroppo si.........