Fiat group: è il quarto costruttore europeo

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Nonostante il periodo di crisi, Fiat Group ha registrato ad ottobre una contrazione delle immatricolazioni dell’8,3%, inferiore a quella del mercato totale europeo con una quota in crescita dal 7,9% all’8,6%. Grazie ai brillanti risultati ottenuti il Lingotto sale, a pari merito con Renault, al quarto posto nella classifica europea dei costruttori. I risultati di questo fantastico nuovo piazzamento sono stati possibili grazie all’apprezzamento dei prodotti Fiat in Francia dove la quota del costruttore è cresciuta dal 3,2% al 4,7% e i volumi del 33,8% in un mercato in calo del 7,4%. La quota di Fiat Group in Europa Occidentale nel periodo Gennaio-Ottobre è migliorata di 0,2 punti percentuali all’8,3%. Bene ancora Francia (volumi +29,6% e quota in crescita di 1 punto percentuale) e la Germania (+15,4% e 0,4 punti percentuali).
Il brand Fiat ha inoltre incrementato la propria quota di 0,5 punti percentuali, chiudendo il mese al 6,8% del mercato con oltre 70 mila immatricolazioni a ottobre. Fino ad ora sono state 791.000 le vetture Fiat immatricolate nell’Europa Occidentale, lo 0,4% in più rispetto ai primi 10 mesi del 2007. Fiat Panda e Fiat 500 restano le vetture più apprezzate e vendute del segmento “A” detenendo complessivamente a ottobre una quota vicina al 35% del mercato. Lancia ha mostrato una crescita del 44,7% (dopo il +29% di settembre). Alfa Romeo in ottobre ha raggiunto lo 0,8% del mercato, quota sostanzialmente invariata rispetto allo 0,9% registrato nel 2007. Intanto però la MiTo ha fatto il suo ingresso nella classifica delle vetture più vendute del segmento B.


Fonte autoblog

Be penso faccia piacere sentire queste notizie nonostante la crisi, specie in Francia dove appunto di solito vengon apprezzate le francesi appunto e la Fiat invece se la cava. La Mito sembra essere partita bene, ma quando arrivano i motori nuovi per la MiTo? C'è una data piu o meno? Se aggiornassero la gamma 159-Brera-Spider con i nuovi motori farebbero ancora meglio secondo me........unito magari ad un nuovo alleggerimento :A) :A)
 
scusate...ma sono io ke non ho capito niente e parlare di "fiat group" è un errore se si parla di "costruttori di automobili"?

da quello ke mi risulta fiat group comprende diversi settori (editori, mezzi d'opera, veicoli agricoli, pubblicità, comunicazione, ecc...) tra cui il settore auto (fiat auto per l'appunto)....perciò parlare dei risultati di fiat group è forviante se lo scopo è parlare di immatricolazioni e paragonarlo agli altri costruttori di automobili....o sbaglio?
 
simo__87":14t50zqt ha detto:
scusate...ma sono io ke non ho capito niente e parlare di "fiat group" è un errore se si parla di "costruttori di automobili"?

da quello ke mi risulta fiat group comprende diversi settori (editori, mezzi d'opera, veicoli agricoli, pubblicità, comunicazione, ecc...) tra cui il settore auto (fiat auto per l'appunto)....perciò parlare dei risultati di fiat group è forviante se lo scopo è parlare di immatricolazioni e paragonarlo agli altri costruttori di automobili....o sbaglio?

Fiat Group è inteso per i 5 marchi del settore Auto.
 
yugs":2pikrixr ha detto:
simo__87":2pikrixr ha detto:
scusate...ma sono io ke non ho capito niente e parlare di "fiat group" è un errore se si parla di "costruttori di automobili"?

da quello ke mi risulta fiat group comprende diversi settori (editori, mezzi d'opera, veicoli agricoli, pubblicità, comunicazione, ecc...) tra cui il settore auto (fiat auto per l'appunto)....perciò parlare dei risultati di fiat group è forviante se lo scopo è parlare di immatricolazioni e paragonarlo agli altri costruttori di automobili....o sbaglio?

Fiat Group è inteso per i 5 marchi del settore Auto.

in questo caso mi sembra evidente...però "formalmente" è sbagliato? è questo il mio dubbio
suppongo ke ormai sia solo per consuetudine ke con fiat group si intenda solo il settore auto....
 
cuoresportivo86":3vbnek1j ha detto:
Nonostante il periodo di crisi, Fiat Group ha registrato ad ottobre una contrazione delle immatricolazioni dell’8,3%, inferiore a quella del mercato totale europeo con una quota in crescita dal 7,9% all’8,6%. Grazie ai brillanti risultati ottenuti il Lingotto sale, a pari merito con Renault, al quarto posto nella classifica europea dei costruttori. I risultati di questo fantastico nuovo piazzamento sono stati possibili grazie all’apprezzamento dei prodotti Fiat in Francia dove la quota del costruttore è cresciuta dal 3,2% al 4,7% e i volumi del 33,8% in un mercato in calo del 7,4%. La quota di Fiat Group in Europa Occidentale nel periodo Gennaio-Ottobre è migliorata di 0,2 punti percentuali all’8,3%. Bene ancora Francia (volumi +29,6% e quota in crescita di 1 punto percentuale) e la Germania (+15,4% e 0,4 punti percentuali).
Il brand Fiat ha inoltre incrementato la propria quota di 0,5 punti percentuali, chiudendo il mese al 6,8% del mercato con oltre 70 mila immatricolazioni a ottobre. Fino ad ora sono state 791.000 le vetture Fiat immatricolate nell’Europa Occidentale, lo 0,4% in più rispetto ai primi 10 mesi del 2007. Fiat Panda e Fiat 500 restano le vetture più apprezzate e vendute del segmento “A” detenendo complessivamente a ottobre una quota vicina al 35% del mercato. Lancia ha mostrato una crescita del 44,7% (dopo il +29% di settembre). Alfa Romeo in ottobre ha raggiunto lo 0,8% del mercato, quota sostanzialmente invariata rispetto allo 0,9% registrato nel 2007. Intanto però la MiTo ha fatto il suo ingresso nella classifica delle vetture più vendute del segmento B.


Fonte autoblog

Be penso faccia piacere sentire queste notizie nonostante la crisi, specie in Francia dove appunto di solito vengon apprezzate le francesi appunto e la Fiat invece se la cava. La Mito sembra essere partita bene, ma quando arrivano i motori nuovi per la MiTo? C'è una data piu o meno? Se aggiornassero la gamma 159-Brera-Spider con i nuovi motori farebbero ancora meglio secondo me........unito magari ad un nuovo alleggerimento :A) :A)

appunto... è quello che io ripeterò all'infinito... se con i 3 motori in croce visti e rivisti si ottengono buoni risultati e con finiture fatte coi piedi si vende bene, cosa succederebbe se ci fossero motori ai vertici e più cura generale????
 
147jtd-TI":1c27wjsn ha detto:
appunto... è quello che io ripeterò all'infinito... se con i 3 motori in croce visti e rivisti si ottengono buoni risultati e con finiture fatte coi piedi si vende bene, cosa succederebbe se ci fossero motori ai vertici e più cura generale????

Devono soprattutto imparare a curare il prodotto fino alla fine e non solo per il 1° o 2° anno, aggiornando con nuovi motori,colori e optional disponibili........
 
simo__87":1i5wdujt ha detto:
yugs":1i5wdujt ha detto:
Fiat Group è inteso per i 5 marchi del settore Auto.

in questo caso mi sembra evidente...però "formalmente" è sbagliato? è questo il mio dubbio
suppongo ke ormai sia solo per consuetudine ke con fiat group si intenda solo il settore auto....

non penso proprio che contino anche Iveco e CNH... ;) anche perchè già non fanno veicoli passeggeri.

poi la percentuale generale andrebbe suddivisa tra i 5 marchi, ma il totale di gruppo per il settore Auto è quello.
 
bene per fiat... però la crisi ha congelato i progetti alfa...

sono in crisi solo quando si tratta di per dare soldi ad alfa.. a quanto vedo
 
Top