Fiat Duna, il mito rivive su www.fiatduna.com

nivomat

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,669
0
36
Ecco un sito dedicato alla mitica Fiat Duna...

www.fiatduna.com

dn_sp.jpg

Vorrei precisare che sono assolutamente contro a tutti quelli (comici, siti internet e chiunque altro) che denigrano ingiustamente quest'auto costruita dalla Fiat, ma bisogna riconoscere che leggere quello che c'è scritto è spassosissimo.
Per cominciare guardatevi e leggetivi la cronaca del funerale della Duna dell'autore di questo sito:
http://www.fiatduna.com/thelast/immagini.htm

No aspetta...vuoi dirmi che ti piace la Duna?
Penso sia una delle cose più obrobriose siano mai state create con 4 ruote...

Dai puoi dirmi tutto ma non che la Duna fosse una macchian degna di nota...

non mi toccate la dunozza!

capperi era come la prima 128 di papa

'nu cess'e machena che nun ne vo sape 'a camena!

(come dice sempre mio padre ricordando ogni singola fiat..) e poi... dunozza...

e io e mi madre: "aridaje!"

e poi la prismozza un mito indistruttibile "colei ceh viaggia con 180000 di pieno" la mitica lanciafiat prisma che cio consegnarono senza ingranggi della retro, e ancora ricordo e come ricordo il garagista che sgrana tutto il cambio il primo giorno che l'abbiamo presa! e mi padre:

ahhh gli anni della infanzia le vacanze al mare col radiatore che bolliva a manetta sulla roma l'aquila... che ricordi ... sto piangendo :faccine_merav0015)

Friendevil":143ikwfo ha detto:
No aspetta...vuoi dirmi che ti piace la Duna?
Penso sia una delle cose più obrobriose siano mai state create con 4 ruote...

Dai puoi dirmi tutto ma non che la Duna fosse una macchian degna di nota...

Non mi piace, nè mi fa schifo... Non è neanche un obrobrio, è una macchina come tante, e mi dispiace quando qualcuno fa certe affermazioni perchè se la Duna faceva schifo esistevano altre 50 macchine (di altre marche) ancora peggio, solo che a quei tempi (per fortuna) comprare straniero era visto con scetticismo quindi non si avevano modelli per il confronto diretto ;)

beh la duna è comunque un mito, nel bene o nel male :p

E comunque l' Arna :eek:o) era molto + brutta :ignore)

Era successo che alcuni giorni prima, proprio dalle pagine del sito era stata diffusa la notizia che gli insuccessi della stazione spaziale MIR di fabbricazione russa (noti anche ai bambini in età prescolare) non fossero attribuibili alla sfiga, come si vociferava in giro, ma dipendessero dal fatto che la citata stazione, in orbita intorno alla luna, usasse un motore riciclato della Duna. (vedi)

La cosa provocò non pochi disagi alla diplomazia dei due paesi (Mosca e Torino). Fu il caos. I russi chiamarono subito l'Italia sulla linea rossa (a gettoni) e si dissero indignati per quella che ritenevano una grossa fregatura, visto che in effetti avevano ordinato, e pagato a 30, 60, 90, un motore che credevano della storica "Argenta".

:lol: :lol: