Fiat: confermata oggi l'auto low cost

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Fiat ha confermato oggi la prossima produzione di un modello low-cost. Le catene di montaggio sono già in fase di “riscaldamento”, perché l’avvio della produzione è davvero questione di momenti: si parte fra cinque o sei settimane. Questo modello, di cui ancora scarseggiano informazioni ufficiali, sarà commercializzato dapprima in Brasile e Serbia, paese dove peraltro verrà prodotto.
In particolare in Brasile la low-cost Fiat, che come anticipavamo settimana scorsa dovrebbe chiamarsi Uno (e avere dimensioni comprese tra Panda e Grande Punto), sarà presentata ai primi del 2010. Fiat ha investito ad oggi 800 milioni di euro per ammodernare lo stabilimento serbo di Kragujevac (recentemente acquisito nell’operazione Zastava), e adeguarlo all’imminente produzione.
Dalla fabbrica serba inoltre, potrebbe uscire in futuro anche un secondo prodotto, oltre alla Uno: si tratterebbe della Topolino, il cui progetto però è stato recentemente congelato e non è esclusa una sua completa cancellazione dai piani industriali di Fiat.

Oddio ma se fanno una low cost quelle che hanno fatto finora cos'erano? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :fuga)

Alex629":2zvlz9f2 ha detto:
Oddio ma se fanno una low cost quelle che hanno fatto finora cos'erano? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :fuga)
per low cost s'intende qualcosa che faccia concorrenza alla Dacia

giangirm":3afhtwut ha detto:
Alex629":3afhtwut ha detto:
per low cost s'intende qualcosa che faccia concorrenza alla Dacia
Si ma volevo dire ve la immaginate la fiat che prende una punto classic e taglia tutto il superfluo? :asd) Orrore
Ma poi su che base è costruita questa UNO? :scratch) GP? Panda?

giangirm":2mrtrjdf ha detto:
Alex629":2mrtrjdf ha detto:
taglia tutto il superfluo?
perchè la Dacia, o semplicemente una Matiz a basso costo, cos' hanno?
Ma infatti fanno orrore uguale :asd) Dai dicevo per scherzare, lo so che sono auto fatte per chi oltre che non avere molti soldi non gliene frega niente di auto, ma io quando vedo una dacia mi viene da piangere :cry: nn ci posso far niente :ka) :asd)

La 600 io la lascerei dove sta, visto che nei crash test per molto tempo è stata la macchina meno sicura sul mercato... :eek:hmamma)

Alex629":z4pyy3wa ha detto:
giangirm":z4pyy3wa ha detto:
Alex629":z4pyy3wa ha detto:
Ma infatti fanno orrore uguale :asd) Dai dicevo per scherzare, lo so che sono auto fatte per chi oltre che non avere molti soldi non gliene frega niente di auto, ma io quando vedo una dacia mi viene da piangere :cry: nn ci posso far niente :ka) :asd)
Purtroppo o fortunatamente oramai siamo abituati al superfluo. Le low cost non le trovo ne orribili nè vergognose: sono auto che badano al sodo, tutto qui. Considerato tutto, per esempio la Dacia Sandero è anche un'auto gradevole. ;)

semplicemente è tuttora una bara con 4 ruote......tra l'altro non è altro che un restyling della 500 del 1993: infatti stesso crash per entrambe. Credo che l'auto low cost sia in collaborazione con la Tata a questo punto, visto che la tata avrà a listino nuovi motori benza e diesel dal 2010 (diesel sono i 1.3 MJ 75cv e 90cv), mentre la fiat avrà da tata il loro motore elettrico (tata fornirà tutta quella tecnologia a fiat; la acquisì a suo tempo rilevando se non erro una ditta svedese o giù di lì)

GTpassion82":2fp0plqk ha detto:
semplicemente è tuttora una bara con 4 ruote......tra l'altro non è altro che un restyling della 500 del 1993: infatti stesso crash per entrambe. Credo che l'auto low cost sia in collaborazione con la Tata a questo punto, visto che la tata avrà a listino nuovi motori benza e diesel dal 2010 (diesel sono i 1.3 MJ 75cv e 90cv), mentre la fiat avrà da tata il loro motore elettrico (tata fornirà tutta quella tecnologia a fiat; la acquisì a suo tempo rilevando se non erro una ditta svedese o giù di lì)

la 600 ha beneficiato di update per irrobustirla qualche anno fa, dopo il famoso crash test terrificante. Per carità eh, non sarà 5 stelle ma un filino ino ino sarà migliorata :OK)

Alex629":1maq9tfd ha detto:
giangirm":1maq9tfd ha detto:
Alex629":1maq9tfd ha detto:
molto peggio la daewoo lanos :asd) :asd)

yugs":2qjyt9m5 ha detto:
fonte della notizia?

E veniamo a quello che molti considerano il vero difetto della Seicento: la sicurezza. Crocifissa nelle prove di crash dall'Euroncap (ha il risultato peggiore in assoluto) la Seicento ora corre ai ripari. L'ossatura dell'abitacolo è stata irrobustita, nelle porte sono collocate barre antintrusione che proteggono dagli impatti laterali, mentre il cofano è collassabile per evitare che penetri nel parabrezza. Grazie alla struttura dello schienale posteriore, infine, si è ottenuta una resistenza all'intrusione bagagli fino a 36 kg, sia con il sedile unico sia con quello sdoppiato, come ha dimostrato il test che prevede un urto a 60 km/h su una barriera deformabile.
http://www.repubblica.it/2004/c/motori/ ... cento.html