fiat bravo di seconda mano si o no?

turuzzo89

Nuovo Alfista
15 Agosto 2007
154
0
16
crotone
ciao raga e da un po' di giorni ke mi sta' girando il pallino per la testa di trovare una bravo usata per me neopatentato.
la macchina esteticamente e' carina per me basta e avanza, ed ho visto in giro e si trova a prezzi interessanti ma i kilometri ke hanno ste' makkine sono molti, quasi 200.000 mila. Ecco volevo dirvi comprando una macchina di questo tipo con tutti questi kilometri avra' ancora qualcosa da dire??
certo ke i prezzi sono stracciati con max 3000 euro la prendo pero' non vorrei spenderci il doppio dopo.
ke mi consigliate? cavolo la bravo vecchia qualche anno fa' era na bella macchina, l' ha avuta il mio capo e dice ke era na bomba,
ke dite?? aspetto consigli grazie..

i km sono tanti,però un jtd con quei km ha ancora tanto da dare,il più è il resto della macchina sia in ordine e che la manutenzione sia stata fatta a regola d'arte..
a suo tempo la cercai anche io la bravoma non la trovavao a prezzi onesti,costava come una stilo..
cmq è ancora una bella amcchina con una bella linea

ottima idea una bravo!

mio cognato ha avuto la Bravo GT jtd ed era stupenda!

ci sono ancora esempari validi

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=88357165

questa ad esempio ha ancora molto da dire, in quanto ad occhi superchiusi, dopo un tagliandone (che può costarti un bel pò se comprende frizione e dischi come succede alla scadenza dei centomila km),ci fai almeno altri 70000 km senza altre grosse spese

Il pericolo è che il motore sia stato maltrattato, ma se tutto è in ordine la gt 105 ti può dare grandi soddisfazioni.

Visto che non è distantissima da te puoi andare a vederla, di solito autoscout24 è molto affidabile.

In sintesi la Bravo è una macchina che mi sento di consigliarti! :OK) vai di bravo GT

lo so' la bavo e' carina e per me' ke sono alle prime armi a guidare sarebbe ottima.quwesta ke mi hai linkato tu' e' davvero mesas bene almeno dalle foto, poi bidogna vedere dal vivo e provarla. Solo ke andare a bari da crotone mi scoccia un po'
provero' a vedere nella mia citta' se trovo qualcosa..

turuzzo89":3aop77a0 ha detto:
ciao raga e da un po' di giorni ke mi sta' girando il pallino per la testa di trovare una bravo usata per me neopatentato.
la macchina esteticamente e' carina per me basta e avanza, ed ho visto in giro e si trova a prezzi interessanti ma i kilometri ke hanno ste' makkine sono molti, quasi 200.000 mila. Ecco volevo dirvi comprando una macchina di questo tipo con tutti questi kilometri avra' ancora qualcosa da dire??
certo ke i prezzi sono stracciati con max 3000 euro la prendo pero' non vorrei spenderci il doppio dopo.
ke mi consigliate? cavolo la bravo vecchia qualche anno fa' era na bella macchina, l' ha avuta il mio capo e dice ke era na bomba,
ke dite?? aspetto consigli grazie..
la marea jtd105 di mio padre ha 325.000 km (domani faccio una foto e la posto) e nn ha mai avuto un problema e soprattutto cammina ancora alla grande....solo normale manutenzione

quindi vai tranquillo

:OK)

turuzzo89":3mw3iqqo ha detto:
lo so' la bavo e' carina e per me' ke sono alle prime armi a guidare sarebbe ottima.quwesta ke mi hai linkato tu' e' davvero mesas bene almeno dalle foto, poi bidogna vedere dal vivo e provarla. Solo ke andare a bari da crotone mi scoccia un po'
provero' a vedere nella mia citta' se trovo qualcosa..

naturalmente è meglio iniziare a cercare l'auto nella propria città. ti ho segnalato quella come esempio del fatto che se ne trovano ancora buoni esemplari e perchè hai deto che hai difficoltà a reperire vicino a te bravo con basso chilometraggio.

ma sei orientato verso il diesel o il benzina? quanti chilometri fai ogni anno? se sono meno di 10000 vai dritto sulla 1.8 GT a benzina, che sicuramente si svaluta più della jtd :OK) !

se la machina e Ok,vai traquillo. La brava di mia sorella ha 190 mkm e va che e un piacere,e ben fatta (meglio dell benzina),e il motore e un vero portento! Consiglio!

gino 156":1aapemzz ha detto:
ma sei orientato verso il diesel o il benzina? quanti chilometri fai ogni anno? se sono meno di 10000 vai dritto sulla 1.8 GT a benzina, che sicuramente si svaluta più della jtd :OK) !

quoto le domande.
Aggiungo che puoi cercare tra jtd105 e 1.8 benza (meglio del 1.6), io ce l'ho anche se ha solo 88000 km in 10 anni è sempre andato bene come motore. La valutazione di una Bravo/a benzina ormai è a discrezione del venditore, 4ruote non la valuta neanche più (o al max le ultime del 98-99 sui 1000 euro). il jtd dovrebbe costare qualcosa in più, ma penso che più di 2000 euro non spendi.
Grossi problemi non ne ho mai sentiti su questi due motori, e lamanutenzione (olio e filtri) te la puoi fare anche a casa se hai un pò di manualità, è una bazzecola.

turuzzo89":34gm6gcq ha detto:
lo so' nmi devo fare un giro nelle concessionarie, io facciopoki kilometri per ora perche' sono un neopatentato

allora ti basta anche un benza 18, vedi cosa trovi sul mercato tra questo e il jtd. ;)