Fiat 500 - Pulizia volante in pelle e sedili

chat_illusion

Nuovo Alfista
Buongiorno a tutti, tutto bene?
Ieri ho ritirato la cinquecento post interventi meccanici causati dal cratere che ho centrato sotto il nubifracio della scorsa settimana a Milano... Ho un problema... tra un'imprecazione e l'altra, in quella maledetta notte ho sporcato il volante in pelle ed i sedili...
i sedili sono in tessuto bianco, il volante in pelle bianco...

Consigli su come pulire i tessuti senza causare ulteriori danni?
Grazie mille

chat_illusion

chat_illusion":2j6m00bg ha detto:
Buongiorno a tutti, tutto bene?
Ieri ho ritirato la cinquecento post interventi meccanici causati dal cratere che ho centrato sotto il nubifracio della scorsa settimana a Milano... Ho un problema... tra un'imprecazione e l'altra, in quella maledetta notte ho sporcato il volante in pelle ed i sedili...
i sedili sono in tessuto bianco, il volante in pelle bianco...

Consigli su come pulire i tessuti senza causare ulteriori danni?
Grazie mille

chat_illusion

# Indice ‹ Il Mondo Alfa Romeo ‹ Alfa 147

di cosa li hai sporcati?

i sedili smacchiali con lo chanteclair. Il volante prima con un panno umido e sapone neutro e poi latte detergente per il viso :OK)

Io per il volante proverei con un panno in microfibra (quello della Pippo o Vileda) umido, ci pulisci tutte le superfici, per i sedili puoi provare anche con un pulitore a secco per divani.. altrimenti vai di di centogradi..

Railman":39j5stag ha detto:
di cosa li hai sporcati?
i sedili smacchiali con lo chanteclair. Il volante prima con un panno umido e sapone neutro e poi latte detergente per il viso :OK)

Ciao, quando ho centrato la buca, ho creato degli aloni con (supposizioni):
- mani sporche di grasso e umide
- jeans bagnati fradici
- piumino nero inzuppato (quello che uso in moto, quindi pieno di smog)....

Mi prendi per i fondelli relativamente al latte detergente?
Grazie mille
chat_illusion

lelesch81":ne23zx9b ha detto:
Io per il volante proverei con un panno in microfibra (quello della Pippo o Vileda) umido, ci pulisci tutte le superfici, per i sedili puoi provare anche con un pulitore a secco per divani.. altrimenti vai di di centogradi..

Perfetto grazie!
Perdonami la poca conoscenza nel campo... andare di centogradi sarebbe?
Grazie mille

chat_illusion

chat_illusion":2ns0f96h ha detto:
lelesch81":2ns0f96h ha detto:

Perfetto grazie!
Perdonami la poca conoscenza nel campo... andare di centogradi sarebbe?
Grazie mille

chat_illusion
Credo intenda vaporella o roba simile :OK)
Cmq vendono degli smachiatori appositi peri sedili delle auto che sono una merviglia, anzi se non stai attento poi si vede dove hai passato il prodotto perchè è talmente pulito che poi ti tocca passare tutto il sedile :asd)