fianchetto per subwoofer

stefano.cassa

Nuovo Alfista
1 Giugno 2010
7
0
1
Ciao a tutti ragazzi!! mi sono appena iscritto e sono già in cerca del vostro aiuto. Vorrei installare 2 subwoofer da 20cm nei relativi fianchetti passaruota della mia 147. Qualcuno sà darmi qualche dritta? grazie in anticipo a tutti!! :OK)

viewforum.php?f=5

Ciao, per quanto riguarda l'audio credo convenga postare nell'apposita sezione. I moderatori credo sposteranno li il tuo post...Comuqnue come mai 2 da 20 nei fianchetti?

non mi sembra di averla vista la sezione apposita... se è così chiedo perdono subito :) comunque pensavo di mettere 2 sub da 20 nei fianchetti in quanto così facendo riesco a lasciare libero il bagagliaio, e visto che questi 2 sub suonano in soli 7 litri pensavo fosse una buona soluzione... consigli?

ho idea che considerando l'aria che devi lasciare al sub mi sa tanto che ne metti uno da 25 e hai più di mezzo baule libero...

volevo qualcosa di piccolo (attualmente ho un rockford da 38cm esagerato, quindi volevo evitare. ho avuto l'occasione di prenderne 2 più piccoli, da 20 appunto, della stessa marca. e considerando i volumi di cui necessitano, pensavo proprio ai 2 fianchetti...

Non so, secondo me non risolvi molto....Eventualmente ne metti uno dei due da 20 in cassa reflex così l'effetto è già amplificato

io ne ho uno da 25, ho fatto un fianchetto artigianale e non suona malaccio, è una cassa chiusa sui 17 litri, non ho ancora capito cosa ti serve sapere...

huntersub84":1kqqcsep ha detto:
io ne ho uno da 25, ho fatto un fianchetto artigianale e non suona malaccio, è una cassa chiusa sui 17 litri, non ho ancora capito cosa ti serve sapere...
come realizzare la cassa, e come fissarla "decentemente" al baule

In base alle caratteristiche del sub dovresti trovare (anche in rete in base alla marca) le caratterisitche utili per la realizzazione (il litraggio). Che ovviamente cambiano se fai in reflex o in cassa chiusa. Su alcuni modelli hai anche il disegno disponibile on line

davide1983":39zamdur ha detto:
In base alle caratteristiche del sub dovresti trovare (anche in rete in base alla marca) le caratterisitche utili per la realizzazione (il litraggio). Che ovviamente cambiano se fai in reflex o in cassa chiusa. Su alcuni modelli hai anche il disegno disponibile on line
si si quello ho già tutto. mi serve una cassa chiusa da 7 litri. mi servirebbe solo sapere il modo migliore per realizzarla e per fissarla poi al baule, tutto lì

Bè con del classico mdf che poi rivesti in moquette. Per fissarlo metti del velcro nella parte bassa, l'ideale sarebbe fare una paretina sul fianchetto ma così perdi spazio