Buon pomeriggio a tutti,
scrivo per condividere e sopratutto capire se a qualcuno sia capitato lo stesso "problema"..
Ho una 147 Mjet 120cv, acquistata usata circa 2 anni fa con 54.000km, attualmente ne ha 102.000.
Essendo in ferie ho colto l'occasione per fare un tagliando e l'ho affidata al mio amico meccanico che rientrava alla sua officina (a circa 70km..), doveva essere una cosa ordinaria dato che a 75.000, un anno, fa l'aveva tagliandata cambiando anche la cinghia di distribuzione, pompa acqua, cuscinetti etc.
Non sono precisissimo ma l'olio e l'acqua li verifico e premetto che 2 settimane fa ero stato in ferie facendo circa 1000 km senza problemi al motore, e che 2 gg fa ero tornato a trovare i miei facendo 700km circa senza nessun problema..
Cmq stamattina mi chiama il meccanico dicendomi che dopo il tagliando ha fatto qualche giro rendendosi conto che la temperatura dell'acqua saliva troppo
ha verificato la termostatica e alla fine ha scoperto (ma come??) una fessurazione nella testata!!
Premesso che la macchina non ha mai scaldato, mai rimasta senz'acqua mai acceso spie o altro, è possibile una cosa così repentina?
L'unica certezza di queste auto è il motore, possibile che la sfiga sia capitata solo a me? Puo' essere stata in qualche modo colpa della condotta di guida del meccanico (cosa che mi sembra molto strana)?
In buona sostanza io vorrei capire se posso essere incappato effettivamente nella % minima di un difetto di costruzione e sono stato solo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o il meccanico, di cui per altro mi fido e mi sono sempre fidato, mi sta nascondendo qualcosa?
Quanto può costare far rettificare la testata e il lavoro attorno necessario (che non so in cosa consista) o la sostituzione completa della testata?
Insoma mi date un parere?
Grazie
scrivo per condividere e sopratutto capire se a qualcuno sia capitato lo stesso "problema"..
Ho una 147 Mjet 120cv, acquistata usata circa 2 anni fa con 54.000km, attualmente ne ha 102.000.
Essendo in ferie ho colto l'occasione per fare un tagliando e l'ho affidata al mio amico meccanico che rientrava alla sua officina (a circa 70km..), doveva essere una cosa ordinaria dato che a 75.000, un anno, fa l'aveva tagliandata cambiando anche la cinghia di distribuzione, pompa acqua, cuscinetti etc.
Non sono precisissimo ma l'olio e l'acqua li verifico e premetto che 2 settimane fa ero stato in ferie facendo circa 1000 km senza problemi al motore, e che 2 gg fa ero tornato a trovare i miei facendo 700km circa senza nessun problema..
Cmq stamattina mi chiama il meccanico dicendomi che dopo il tagliando ha fatto qualche giro rendendosi conto che la temperatura dell'acqua saliva troppo
ha verificato la termostatica e alla fine ha scoperto (ma come??) una fessurazione nella testata!!
Premesso che la macchina non ha mai scaldato, mai rimasta senz'acqua mai acceso spie o altro, è possibile una cosa così repentina?
L'unica certezza di queste auto è il motore, possibile che la sfiga sia capitata solo a me? Puo' essere stata in qualche modo colpa della condotta di guida del meccanico (cosa che mi sembra molto strana)?
In buona sostanza io vorrei capire se posso essere incappato effettivamente nella % minima di un difetto di costruzione e sono stato solo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! o il meccanico, di cui per altro mi fido e mi sono sempre fidato, mi sta nascondendo qualcosa?
Quanto può costare far rettificare la testata e il lavoro attorno necessario (che non so in cosa consista) o la sostituzione completa della testata?
Insoma mi date un parere?
Grazie