ferrari F430 challenge stradale

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
io l'ho beccata in prova martedi o mercoledi spero di riuscire a fotografarla pure io :OK) poi posto :OK)


In Ferrari non stanno perdendo tempo, e l'arma da contrapporre alle Porsche 997 più spinte, quelle con la sigla GT, è in fase di sviluppo avanzato. Sorpresa da autotelegraaf, la F430 Challenge Stradale ha un bell'aspetto e ripropone fedelmente la sorella da corsa, soprattutto nel fascinoso di dietro con gli scarichi alti, l'ampio scivolo estrattore e la tipica griglia per facilitare il raffreddamento del vano motore. La dieta cui è stata sottoposta la CS ha portato ad un alleggerimento di 160 kg arrivando a 1290 kg, ottenuti spogliando parzialmente l'auto ed utilizzando materiali compositi ed in particolare la fibra di carbonio. A completare l'upgrade provvede una cura destinata al motore, che arriva ad erogare 520 CV lasciando a 490CV il modello base e la versione Challenge da corsa, ottenendo un rapporto di poco superiore ai 400CV per tonnellata, insomma come una Caterham R400, ma allora perchè?... Provocazioni a parte le date verosimili per la presentazione/commercializzazione potrebbero essere in corrispondenza del Salone di Parigi ad Ottobre, o al massimo all'inizio del prossimo anno.
da Motorsportblog.it
f430cs.jpg
 
fillojtd":35iz20xr ha detto:
La dieta cui è stata sottoposta la CS ha portato ad un alleggerimento di 160 kg arrivando a 1290 kg...
[...]
...il motore [...] arriva ad erogare 520 CV

AH! :love)

queste sono le cose che fanno una macchina.

Pesare come la mia 147 e avere quattro volte e mezzo la sua potenza.

reszpekt :worship)
 
Bella risposta alle ultime bombe proposte da porsche! :champion)

Se potessi non avrei dubbi fra ferrari e porsche..è come confrontare la lana con la seta secondo me! :asd)

F430 challenge for everrrr!!!! :culo)
 
FERRARI e porsche??
come dire: Alfa Romeo e lada... :asd)



p.s.
la f430 è la + bella Ferrari per me... :love) :love) :love) :love)
 
Top