io l'ho beccata in prova martedi o mercoledi spero di riuscire a fotografarla pure io :OK) poi posto :OK)
In Ferrari non stanno perdendo tempo, e l'arma da contrapporre alle Porsche 997 più spinte, quelle con la sigla GT, è in fase di sviluppo avanzato. Sorpresa da autotelegraaf, la F430 Challenge Stradale ha un bell'aspetto e ripropone fedelmente la sorella da corsa, soprattutto nel fascinoso di dietro con gli scarichi alti, l'ampio scivolo estrattore e la tipica griglia per facilitare il raffreddamento del vano motore. La dieta cui è stata sottoposta la CS ha portato ad un alleggerimento di 160 kg arrivando a 1290 kg, ottenuti spogliando parzialmente l'auto ed utilizzando materiali compositi ed in particolare la fibra di carbonio. A completare l'upgrade provvede una cura destinata al motore, che arriva ad erogare 520 CV lasciando a 490CV il modello base e la versione Challenge da corsa, ottenendo un rapporto di poco superiore ai 400CV per tonnellata, insomma come una Caterham R400, ma allora perchè?... Provocazioni a parte le date verosimili per la presentazione/commercializzazione potrebbero essere in corrispondenza del Salone di Parigi ad Ottobre, o al massimo all'inizio del prossimo anno.
da Motorsportblog.it
In Ferrari non stanno perdendo tempo, e l'arma da contrapporre alle Porsche 997 più spinte, quelle con la sigla GT, è in fase di sviluppo avanzato. Sorpresa da autotelegraaf, la F430 Challenge Stradale ha un bell'aspetto e ripropone fedelmente la sorella da corsa, soprattutto nel fascinoso di dietro con gli scarichi alti, l'ampio scivolo estrattore e la tipica griglia per facilitare il raffreddamento del vano motore. La dieta cui è stata sottoposta la CS ha portato ad un alleggerimento di 160 kg arrivando a 1290 kg, ottenuti spogliando parzialmente l'auto ed utilizzando materiali compositi ed in particolare la fibra di carbonio. A completare l'upgrade provvede una cura destinata al motore, che arriva ad erogare 520 CV lasciando a 490CV il modello base e la versione Challenge da corsa, ottenendo un rapporto di poco superiore ai 400CV per tonnellata, insomma come una Caterham R400, ma allora perchè?... Provocazioni a parte le date verosimili per la presentazione/commercializzazione potrebbero essere in corrispondenza del Salone di Parigi ad Ottobre, o al massimo all'inizio del prossimo anno.
da Motorsportblog.it