Quelli della Novitec ci sono ricascati: non contenti di aver messo mano su Ferrari 612 Scaglietti ed F430
http://novitecrosso.com/start.html
, i tecnici tedeschi hanno pensato bene di apporre la loro firma anche sulla punta di diamante della casa di Maranello.
Il progetto Ferrari Enzo nasce come trasposizione su strada delle tecnologie sviluppate dalla Formula 1: motore V12 da 6 litri, scocca in fibra di carbonio e materiali compositi, una livrea sviluppata in galleria del vento e prestazioni "extraterrestri" sono il biglietto da visita di quella che si può definire, senza troppa esagerazione, la regina delle supercar.
Se fossimo nei panni del reparto Novitec Rosso (dedicato esclusivamente all'elaborazione di vetture del Cavallino), avremmo lasciato perdere a priori una impresa tanto controversa. Modificare un capolavoro di ingegneria da 660 cavalli è qualcosa di quantomeno azzardato.
Ma in terra tedesca, si sa, "la passione incontra le performance", tanto per citare lo slogan scelto da Novitec per il suo programma dedicato a Ferrari. Poche modifiche, tre per la precisione: fanaleria posteriore ed indicatori di direzione con copertura fumè ed un nuovo impianto di scarico con terminali da 90 mm, ad enfatizzare ulteriormente (come se ce ne fosse bisogno) l'impeto sonoro del V12 di Maranello.
A dire il vero la Ferrari Enzo gialla protagonista della photogallery di Novitec Rosso fa la sua figura, ma non certo per l'opera a dir poco "leggera" del preparatore teutonico...
http://novitecrosso.com/start_iiiii.html
http://novitecrosso.com/start.html
, i tecnici tedeschi hanno pensato bene di apporre la loro firma anche sulla punta di diamante della casa di Maranello.
Il progetto Ferrari Enzo nasce come trasposizione su strada delle tecnologie sviluppate dalla Formula 1: motore V12 da 6 litri, scocca in fibra di carbonio e materiali compositi, una livrea sviluppata in galleria del vento e prestazioni "extraterrestri" sono il biglietto da visita di quella che si può definire, senza troppa esagerazione, la regina delle supercar.
Se fossimo nei panni del reparto Novitec Rosso (dedicato esclusivamente all'elaborazione di vetture del Cavallino), avremmo lasciato perdere a priori una impresa tanto controversa. Modificare un capolavoro di ingegneria da 660 cavalli è qualcosa di quantomeno azzardato.
Ma in terra tedesca, si sa, "la passione incontra le performance", tanto per citare lo slogan scelto da Novitec per il suo programma dedicato a Ferrari. Poche modifiche, tre per la precisione: fanaleria posteriore ed indicatori di direzione con copertura fumè ed un nuovo impianto di scarico con terminali da 90 mm, ad enfatizzare ulteriormente (come se ce ne fosse bisogno) l'impeto sonoro del V12 di Maranello.
A dire il vero la Ferrari Enzo gialla protagonista della photogallery di Novitec Rosso fa la sua figura, ma non certo per l'opera a dir poco "leggera" del preparatore teutonico...
http://novitecrosso.com/start_iiiii.html