vexator":30114pof ha detto:
sono entrambe fiattissime ferrari dei poveri...
perchè con quei soldi non una bella alfa storica? così saliamo nettamente di livello
m chiedo perchè devo sempre sentire queste stronzate, specie da gente che, se tutto va bene, non ci ha mai messo neanche il culo sopra...oppure che è talmente signora da considerare solo quelle dal mezzo miliardo in su.....
premesso questo e anche il fatto che per esempio il 288 GTO montava pezzi di serie Fiat....è un Ferrarino dalla linea stupenda e senza tempo, che ti fa divertire senza chiederti + di tanto; c'era un servizio su automobilismo d'epoca di ottobre (insieme ad un bel servizio sulle Delta Integrali);
io ho avuto per una decina d'anni il 208 turbo, non è una macchina usabilissima tutti i giorni, è una Ferrari ancora vecchia scuola, scalda ed è abbastanza scomoda...per il resto nonostante il motore turbo sia + delicato non ha mai creato problemi poi magari va a fortuna e alla cura che gli si dedica; e va a gusti, se uno preferisce l'aspirato allora il 308 (non il 208 che è una versione "mistero" nel senso molto poco spinta che non si sa perchè la Ferrari l'abbia fatta); comunque motori divertenti, elastici e che sopportano anche gli strapazzi se trattati bene...
come valore storico 208 turbo/308 siamo li, ne hanno un po di + le prime 308 che oggi sono molto rare da trovare; anche come rivaluitazione non bisogna aspettarsi chissachè dal future perchè ce ne sono molte in giro, comunque quello che si spende sarà ripagato anche in una futura vendita; secondo me è una macchina poco impegnativa, comunque un una vera Ferrari e, ripeto, con una linea a mio parere stupenda...
:nod) :ciao)