Ferrari 208: info...

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
chi mi da info su questa Ferrari? :D

ho visto che c'era la 208 GTS e GTB...solo questi 2 modelli??
differenze???

ogni commento o opinione è gradita... :OK)
 
LA GTB era la versione coupè, la GTS è la versione con tettuccio asportabile, per capirci quella di Magnum P.I. (prima che qualcuno mi obietti lo so che aveva la 308).

Cmq la 208 GTB/S è stata creata nei primi anni 80 per le leggi che penalizzavano le motorizzazioni oltre i 2.000 (superbollo).

Le quotazioni oscillano tra i 25 e i 35k €.

P.S.Molto meglio le 308 ;)
 
pur di soli 2 litri, il motore era comunque 8V

se non mi ricordo male le prime versioni erano molto scorbutiche come sovralimentazione, mentre le ultime (forse anche a iniezione, non sono sicuro) un po' più trattabili ma niente di paragonabile ai turbo del giorno d'oggi
 
208 GTS:
f208.jpg


208 GTB:
ferrari208gtb1.jpg
 
Friendevil":d77z4k75 ha detto:
LA GTB era la versione coupè, la GTS è la versione con tettuccio asportabile, per capirci quella di Magnum P.I. (prima che qualcuno mi obietti lo so che aveva la 308).

Cmq la 208 GTB/S è stata creata nei primi anni 80 per le leggi che penalizzavano le motorizzazioni oltre i 2.000 (superbollo).

Le quotazioni oscillano tra i 25 e i 35k €.

P.S.Molto meglio le 308 ;)

ciao friend,
senti ma esteticamente 208 e 308 mi sembrano identiche...
in cosa è molto meglio? cosa cambia di preciso?
scusa l'ignoranza...mi sto informando un pò perchè ho una mezza pazza idea di prenderne una fra qualche anno...(mi piacerebbe la testarossa o un F355 ( :love) ) ma stiamo su altre cifre...e poi la vorrei d'epoca... ;) )
 
FEBIO5":w3h24o5g ha detto:
secondo me la 355 è stupenda!!!!!!! :nod) :love) :love) :spin)

e grazie al c :ignore) :ignore)
è una delle ferrari + belle...
ma costa una cifra enorme per essere una terza auto... :asd)
 
FEBIO5":c9cg5r26 ha detto:
secondo me la 355 è stupenda!!!!!!! :nod) :love) :love) :spin)

Proprio uguale...che cavolo c'entra adesso la 355? Possibile che in questo forum non si riesca a rispondere in tema?

Tornando a noi è meglio la 308 come motore, per il resto erano esattamente identiche
 
Friendevil":386xj12m ha detto:
FEBIO5":386xj12m ha detto:
secondo me la 355 è stupenda!!!!!!! :nod) :love) :love) :spin)

Proprio uguale...che cavolo c'entra adesso la 355? Possibile che in questo forum non si riesca a rispondere in tema?

Tornando a noi è meglio la 308 come motore, per il resto erano esattamente identiche

ah, ecco come motore...
bene buono a sapersi...
ma come affidabilità?
 
vabbè la smettiamo di andare OT??

348 e 355 sono stupende ma troppo costose...

la 208 e la 308 sono belle macchine che mi piacerebbe avere fra qualche anno come terza macchina...
 
io ho guidato per lungo e largo la 208...e a dispetto del motore piccolo di cubatura posso assicurarvi che la "vecchietta" sa ancora difendersi come si deve!
occhio alla totale assenza di assistenza alla guida come nelle auto moderne... bisogna anche saper dosare il gas perchè l'auto è leggera ( o almeno sembra tale nella guida ) e vai via facilmente....
 
mukkopazzo":1dbcfa9x ha detto:
io ho guidato per lungo e largo la 208...e a dispetto del motore piccolo di cubatura posso assicurarvi che la "vecchietta" sa ancora difendersi come si deve!
occhio alla totale assenza di assistenza alla guida come nelle auto moderne... bisogna anche saper dosare il gas perchè l'auto è leggera ( o almeno sembra tale nella guida ) e vai via facilmente....

figata... :elio)
 
xadoom":3rpz73dl ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=78226011

questa e' la 208 turbo....non sembra male, pure il prezzo.....il kilometraggio e' altino pero'

Altino?

Sono 72.000 km in 14 anni...non si può avere la macchina nuova e con pochi km dopo tutto questo tempo...no? ;)
 
Friendevil":2zs65iu2 ha detto:
xadoom":2zs65iu2 ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=78226011

questa e' la 208 turbo....non sembra male, pure il prezzo.....il kilometraggio e' altino pero'

Altino?

Sono 72.000 km in 14 anni...non si può avere la macchina nuova e con pochi km dopo tutto questo tempo...no? ;)

infatti...
anzi se son reali sono pochi...
 
Friendevil":2jiumbp0 ha detto:
xadoom":2jiumbp0 ha detto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=78226011

questa e' la 208 turbo....non sembra male, pure il prezzo.....il kilometraggio e' altino pero'

Altino?

Sono 72.000 km in 14 anni...non si può avere la macchina nuova e con pochi km dopo tutto questo tempo...no? ;)

beh se guardi bene su autoscout trovi alcune 208 con molti meno km.....molte son da collezione sin dal loro acquisto, non per forza tanti anni = tanti km :)
 
Top