fermo della nasona per lungo periodo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GABsk

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2012
21
0
1
Milano
Ciao a tutti,
volevo chiedervi dei consigli in quanto dovrò lasciare ferma la mia 147 1.6 TS 120cv per lungo periodo.
dovrò trasferirmi all'estero per 1 anno/1 anno e mezzo e quindi parcheggerò l'auto nella mia casa di campagna (all'aperto purtroppo non ho box) sospendendo ovviamente l'assicurazione.
Ho letto sul libretto vari accorgimenti da prendere tra cui:
-scollegare batteria
-svuotare olio motore
-coprire con telo la macchina (c'è scritto lasciando uno spiraglio nei finestrini)

Domanda, volevo salvare le gomme che sono nuove (evitando intemperie e ovalizzazioni)

secondo voi è una buona idea toglierle?

se sollevo la macchina su dei cavalletti?
Quelli in vendita però hanno una base di appoggio molto piccola, non mi sembrano molto stabili per uno stazionamento a lungo periodo.

sapete consigliarmi nel caso altri supporti? (magari da fare in casa, tipo assi di legno)

se il terreno di appoggio non è asfaltato è un problema?

oppure prendo 4 vecchie ruote da sfasciacarrozze (per terreni non asfaltati è la cosa migliore forse)

Ci sono già discussioni in merito. Comunque, le cose principali le hai dette...staccare la batteria, spiraglio sui vetri..per quanto riguarda cavalletti sono fatti apposta quindi dubito che avrai problemi. Sennò o ti compri delle ruote allo sfascio, oppure fai alla vecchia maniera: 4 tufi edili e la metti su, ovviamente sul tufo metti un telo per non fare danni alla scocca. Così non hai il pericolo che te la rubino :)

Togliere l'olio e' inutile.

Le gomme puoi anche gonfiarle oltre la pressione normale, lo fanno i camperisti quando devono fermare il mezzo, ma non ti saprei dire un valore di pressione da raggiungere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.