feritoia sul locare

Re: feritoia passaruota

nasona sport":101qg0ry ha detto:
secondo voi è una cosa buona fare le feritoie sul passaruota sinistro?che ne dite?

Spiegati meglio! cosa intendi per feritoie sul passaruota sinistro? Tipo M3?
Cosa intendi per "cosa buona"? sarebbe solo una "cosa" estetica.. a che pro? Per come la penso io, solo una grandissima tamarrata!
 
Re: feritoia passaruota

BRT":2011hi8r ha detto:
nasona sport":2011hi8r ha detto:
secondo voi è una cosa buona fare le feritoie sul passaruota sinistro?che ne dite?

Spiegati meglio! cosa intendi per feritoie sul passaruota sinistro? Tipo M3?
Cosa intendi per "cosa buona"? sarebbe solo una "cosa" estetica.. a che pro? Per come la penso io, solo una grandissima tamarrata!


penso che intenda forare il locare x raffreddare meglio l'ic alcuni lo han fatto se cerchi vi osn discussioni in merito
 
Re: feritoia passaruota

nasona sport":ryistz69 ha detto:
bravo squalettoge è proprio quello che intendevo.è una cosa positiva ò sbaglio?

dipende cosa intendi x positiva se hai cambiato ic mappato ecc ecc male nn fa se hai tutto originale nn so se vale lo sbatitmento di creto l'ic 'e uin po imboscato e un po di aria nn fa male secondo me
 
Re: feritoia passaruota

da come mi hanno detto quelle feritoie servono per far uscire l aria calda.siccome il muso della nasona non mi sembra tanto aperto pensavo come una cosa positiva.

ho provato ad usare il cerca ma non ho trovato niente
 
Re: feritoia sul locolare

si chaimano locari.
C'è già una feritoia sotto, nella protezione sottomotore, almeno nei jtd
 
DevilBoss86":34cj49tp ha detto:
per me una buona idea sarebbe forare i locary dei passaruota, collegare un tubo e portare aria fresca ai freni, come li ha bmw in effetti!


questa e' ulteriore modifica molto efficiace ma serve un paraurti piu aperto sul davandi dell'originale 147 (ideale 'e il para gta)
 
Sulla GTA i locari dei passaruota anteriori hanno le feritoie per far respirare i due radiatori.. questo fa in modo che si crei un corridoio d'aria forzato che passa attraverso il convogliatore prima del radiatore dell'olio e il radiatore, facendo defluire l'aria dal passaruota..

Spesso succedere che posizionando la mano, a motore caldo, vicino al passaruota si percepisce una "Piccola" variazione di temperatura dell'aria..
:asd)
 
DevilBoss86":30rcjx4v ha detto:
ma i locary della gta teoricamente sono compatibili con la 147 normale? ovvero, profilando un pò i bordi dei locari si riescono a montare?
ho qualche dubbio...
avendo i parafanghi più larghi anche il profilo dei locari sarà diverso.. forse però si adattano lavorandoci un po', ma tanto vale allora aprire delel feritoie a mano.. sempre che servano !
 
raga mi è venuto in mente che tempo fa da un carrozziere c'erano due 146 una benza e una jtd
la benza aveva i passaruota anteriori (locari) con griglia e la jtd invece chiusi,
come mai se il pezzo era disponibile non hanno messo direttamente i locari forati di fabbrica anche sulla diesel?
 
è stato fatto da me come da altra gente. c'erano un paio di discussioni in merito.
(almeno) in estate la differenza è apprezzabile
 
DevilBoss86":365v3ano ha detto:
perchè, se la feritoia serve per il raffreddamento freni, evidentemente la diesel raggiungeva prestazioni minori della benzina ed han ritenuto non opportuno montarle.
non mi hai capito il foro è quello che si effettua nella parte anteriore per far sfogare l'aria calda del motore quindi mi pare improbabile che sia stata fatta la feritoia per i freni poi tra un benzina (non ricordo ma poteva essere un 1.6) e un jtd mi pare all'epoca fosse 105 cv non ci passa molte differenza in quanto a prestazioni ed infine se vogliamo le maggiori prestazioni in frenata sarebbero necessarie al JTd perchè molto più pesante.
 
Top