Ferite profonde allo scudo. [Foto]

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ecco come ho trovato la nasona oggi nel garage. (me ne sono accorto solo oggi)

Cimg0854.jpg

e ancora

Cimg0860.jpg

infine veduta d' insieme dei solchi

Cimg0857.jpg

Ma la cosa che mi fa XXXXXXX di più è che so chi è il colpevole :

166targ.jpg

ovvero il culone della sorellona 166 di mio padre che ogni volta si appoggia per parcheggiare. Notate tutti i segni della sorellona.

Ebbene che posso fare per questi solchi?
Si vede il nero sotto!! :mecry2) :mecry2)

Grazie

Anch'io avevo il garage un pò troppo corto... ho deciso di allungarlo di 70cm :asd)

Per il tuo problema ti consiglio per ora di fare un ritocco con lo stik apposito (in vendita nei concessionari); aspetterei a riverniciare il paraurti... visto che altre toccatine possono capitare!! Quando ne avrai accumulate 3 o 4, corri dal carrozziere... e magari fai fare un controllino dall'oculista a tuo padre :asd) :asd) :asd)

carloscrow":1cn6mztv ha detto:
Ma la cosa che mi fa XXXXXXX di più è che so chi è il colpevole
per un attimo ho pensato: vabbè almeno lo ripagano :asd)
Dai non è nulla di grave :ka) Io la terrei così, non si vedono molto
Comunque se in garage dovete per forza appoggiare le auto, mettete qualcosa in mezzo, almeno un foglio di cartone per toccare senza togliere la vernice :OK)

molodiri":221ntgmx ha detto:
Anch'io avevo il garage un pò troppo corto... ho deciso di allungarlo di 70cm :asd)

e magari fai fare un controllino dall'oculista a tuo padre :asd) :asd) :asd)

E considera che la macchina è lì solo da due mesi... non oso immaginare come sarà tra un anno o due...

riuscirò a vedere l' intercooler :mecry2)

:thk) SOLUZIONE

Convici tuo padre a mettere sul sederone della 166 una di quelle striscie in gomma paracolpi adesive...

:thk) SOLUZIONE 2

Posiziona sul pavimento del garage, una specie di dosso artificiale che faccia da fermo alle ruote della 166, in modo tale da mantenere le due auto a qualche cm di distanza.. Quando tuo padre si avvicina, sente il dosso e li si ferma

:thk) SOLUZIONE ALTERNATIVA (e molto controcorrente)
Requisisci la 166 di tuo padre e gli passi la tua 147. Poi, quando avra' imparato a parcheggiare, forse, si ritorna al setup iniziale. :asd) :asd) :asd)

sonme":x78rsjew ha detto:
Requisisci la 166 di tuo padre e gli passi la tua 147. Poi, quando avra' imparato a parcheggiare, forse, si ritorna al setup iniziale. :asd) :asd) :asd)

naaaaaaaaa, è molto più divertente la 47! :OK)

carloscrow":31r34got ha detto:
sonme":31r34got ha detto:

naaaaaaaaa, è molto più divertente la 47! :OK)

Ne ero sicuro. :D

azz mi spiace!!sono anche sui bordi estremi, quindi.. bisogna riverniciare di sicuro gran parte del paraurti..
vedo che hai molto moscerini .. quindi andrai spesso in autostrada, un pò di tempo fa (giugno) una società italiana (non mi viene il nome) , ha messo in commercio una plastichina invisibile da applicare sul muso .. questa non si vede non si nota ma evita i danni tipo tuoi e quelli che possono nascere dai sassi e moscerini in autostrada.. boh io ancora non l'ho trovata in giro ma c'era un post su questo forum... e anche quattroruote ne aveva parlaot :p

puoi ridurli pulendo bene a pasta abrasiva e ritoccando dopo il colore con lo stick apposito... poi lucidi di polish

ottimo il consiglio del dosso nel garage per fermarsi, o un dosso o una stecca rettangolare fissata al pavimento

con un ritocco ben fatto puoi evitare di riverniciare tutto :nod) .....x il futuro quoto la gomma piuma sui paraurti :OK)

Non è il caso di riverniciare.. pulisci bene la "ferita" e poi ritocca leggermente con lo stick.
Poi per le prossime volte interponi un cartone.. sperando che tuo padre cmq non ci vada contro.

:OK)

Se hai pazienza e vuoi evitare il carrozziere a tutti i costi...
Pulisci bene il muso, specie le zone interessate.
Pasta abrasiva fine pino a sgrezzare le ferite. Quando hai finito, ritocca con il tuo colore. Dovresti riuscire a riempire alla perfezione i solchi. Lucida tutto ed hai finito.
Per il futuro o metti dei blocchi sul pavimento del garage, oppure imbottisci la targa (eliminando il portatarga) della 166.
Credo che sia quella la zona incriminata.

ciauz

Vi ringrazio tutti. Penso che per ora metterò dei segnali sul pavimento del garage, poi ritoccherò i solchi come mi è stato consigliato.

Io visto che mio padre ha lo stesso vizio quando mi hanno consegnato la macchina finche mi facevo il km. che mi separava dal conce ho pensato: prevenire è meglio che curare per i seguenti motivi:

1-quando me la mette dentro lui la deve mettere avanti finchè tocca...soluzione: striscia di gomma sul muro e fermo ruota anteriore a 3 cm. esatti dal muro.

2-accordi presi con il papy che quando dopo la mia deve mettere dentro la sua mi chiama e io gli dico stop perchè piuttosto mi gioco il ginocchio che tengo in mezzo alle 2 macchine... oppure con la manina tengo un foglio di polistirolo spesso 5 cm. finchè si appoggia alla mia e il problema è risolto.

3- metto dentro la mia macchina per ultima così so a che distanza metterla...

DA NOTARE: non è che mio padre si sbagli ad appoggiarla che scarseggi lo spazio o cos'altro...è solamente che lui le 3 macchine le deve fare rimanere zippate l'una all'altra per non si sa quale motivo...mah... :ka) misteri della psiche e dell'età...